Molto più che un edificio destinato a fornire alloggio e cibo, l’albergo è soprattutto un punto di riferimento per il territorio e un laboratorio di relazioni umane tra gli ospiti e chi vi lavora. L’albergatore non è solo un commerciante che fornisce servizi alla comunità ma fa parte di una classe dirigente che basa la propria attività su principi etici e morali tali da superare le logiche del mero business.
Così la pensa Michil Costa, seconda generazione di albergatori a Corvara e titolare dell’Hotel La Perla (www.hotel-laperla.it ). Muovendosi sul piano del Marketing da una parte e su quello dei Valori, dall’altra, Michil dà un impronta talmente originale che il suo Albergo diventa il luogo della memoria e dello stile di vita ladino, un popolo di montagna che da questa trae la propria identità. Da qui la filosofia economica seguita da Michil Costa: porre al centro dell’attività aziendale il bene sia della comunità che di coloro che vi lavorano. Insomma è la nascita di una nuova Civiltà del Turismo.
Fonte:Hotel DomaniTecniche Nuove