“Giorno speciale consacrato allo scambio di doni, all’ebbrezza, al sentimentalismo più melenso, alla noia generale e alle domestiche virtù” scrisse Ambrose Bierce nel 1906 . Ma il cinismo dello scrittore americano ha trovato rari e isolati seguaci. La grande festa è più che mai un appuntamento con la tradizione, memoria di un evento della nostra infanzia, un’oasi protetta in cui si prolungano quegli anni di sogno, quando l’attesa dei regali ci faceva battere il cuore. Un viaggio tra passato e presente in cui si intrecciano palline di vetro e mandarini, canti e grande buffet. E naturalmente tanti regali.

Questa festa riesce sempre a sorprenderci, cadendoci addosso all’improvviso. Svaniscono i saggi propositi dell’anno precedente, quando, estenuati dalla maratona dei regali piena di insidie e ostacoli nelle ultime ore dell’evento, ci siamo promessi di concludere a novembre ogni acquisto. Il miglior modo per uscire a testa alta dai giorni più frenetici dell’anno, è organizzarsi. Con liste di parenti, amici, colleghi, per essere sicuri di non dimenticare nessuno e, naturalmente, muovendosi con leggero anticipo sui tempi per evitare file smisurate, attese inquietanti e scelte precipitose.

Che cosa si regala a Natale? Molti doni sono legati a questo avvenimento. Come le candele rosse, i piatti o la tovaglia decorata con renne e Babbo Natale, il centrotavola con i rami di pino e le bacche rosse, il vischio…

E il perfetto regalo di Natale per beauty addicted? Un prodotto di bellezza, ovviamente. Un must in questo campo sono sicuramente gli epilatori elettrici che, se una decina di anni fa erano considerati dolorosi, oggi grazie a sistemi di diverse velocità di epilazione, testine intercambiabili e adatte ad ogni parte del corpo, sono diventati la scelta ideale, anche per motivi di risparmio. Tra i vari modelli di epilatori ( ricordiamo  che si tratta di un dispositivo sulla cui testina sono presenti tante pinzette che, una volta azionate si muovono in contemporanea, estirpando i peli superflui dalla radice),abbiamo scelto Epilatore Series 8000 Wet & Dry di Philips.  Grazie a ben 9 accessori è ideale per gambe, corpo e aree sensibili, come ascelle e zona bikini: pelle perfettamente liscia fino a 4 settimane* ! Oltre al design accattivante, è senza filo (funziona a batteria ricaricabile) e si può utilizzare anche sotto la doccia. Comodissima la luce per non trascurare i peli meno visibili.

*IF Design Award 2016