Novità ! La nuova formulazione della linea Acque Unicellulari di Nature’s abbina l’acqua vegetale ottenuta per osmosi inversa dagli agrumi bio all’estratto ricavato per iperfermentazione dalla polpa e dalle bucce degli stessi agrumi.

Il vantaggio: entrambi i procedimenti – osmosi inversa e iperfermentazione – sono eseguiti in Italia, non richiedono l’impiego di tecniche o ingredienti chimici e permettono di conservare intatti tutti gli attivi, vitamine e minerali, presenti nel frutto d’origine.

Il risultato: un’idratazione ottimale e una capacità antiossidante dell’estratto accresciuta del + 300%. La pelle se ne avvantaggia in vitalità, luminosità ed elasticità e, più protetta dall’aggressione dei radicali liberi, è in grado di contrastare più efficacemente il precoce invecchiamento.

Anche il packaging dei nuovi prodotti è stato ridefinito nel massimo rispetto dell’ambiente: i vasetti sono in vetro e in plastica riciclata post–consumo; i tubi sono in polietilene verde “I’m green” ricavato dalla canna da zucchero, materia prima rinnovabile coltivata responsabilmente in zone del Brasile lontane dalla foresta amazzonica e obiettivo di recupero socio-ambientale; il packaging esterno è in carta certificata FSC (Forest Stewardship Council), cioè proveniente esclusivamente da foreste gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Ecco i prodotti con biofermentato di Agrumi bio:

CREMA VISO IDRATANTE

Con acqua unicellulare di Kiwi bio*, Vitamina E ed estratto biofermentato di agrumi, idrata la pelle restituendole un’immediata sensazione di comfort e morbidezza. Unisce all’estratto biofermentato di agrumi l’azione dell’acqua unicellulare di Kiwi che ha proprietà vitaminizzanti e rinfrescanti ed è ricca di potassio, fosforo, calcio e zinco. Contiene acido ialuronico che aiuta la pelle a mantenere il suo equilibrio idrico ottimale e svolge un effetto rimpolpante e favorisce la fisiologica produzione di collagene. È arricchita con Burro di Karité, Olio di Oliva e di Mandorle dolci ad azione nutriente e rassodante. Contiene il 96% di ingredienti di origine naturale.

CREMA VISO ANTIRUGHE SPF 15

Con acqua unicellulare di Arancia rossa bio*, Acido ialuronico ed estratto biofermentato di agrumi, penetra rapidamente e dona istantaneamente alla pelle morbidezza e luminosità. Unisce all’estratto biofermentato di agrumi l’azione dell’acqua ricavata dall’Arancia rossa che è particolarmente ricca di vitamina C ed oligoelementi. Contiene un’elevata concentrazione di Acido ialuronico, a tre pesi molecolari, per distendere le rughe e idratare la pelle, e un complesso di Fitoceramidi, che migliora l’elasticità dei tessuti cutanei.  Contiene il 97% di ingredienti di origine naturale ma l’inserimento dei filtri solari la naturalità si attesta al 78%.

CREMA VISO PELLI ARROSSATE SPF 20

Con acqua unicellulare di Clementina bio*, Liquirizia ed estratto biofermentato di agrumi,  aiuta ad attenuare la sensazione di rossore e di “pelle che tira”. Unisce all’estratto biofermentato di agrumi l’azione dell’acqua unicellulare di Clementina, ricca di vitamina C con proprietà protettive e antiossidanti. Oltre ai filtri solari, indispensabili per un’adeguata protezione dai raggi ultravioletti, contiene estratto di Liquirizia, che svolge un effetto protettivo e infonde un’immediata sensazione di benessere ed estratto di Phisalis, utile contro gli arrossamenti. Contiene il 96% di ingredienti di origine naturale ma l’inserimento dei filtri solari la naturalità si attesta al 76%.

CREMA GEL VISO RIEQUILIBRANTE

Con Acqua Unicellulare di Mandarino verde*, Alga laminaria ed estratto biofermentato di agrumi, aiuta a mantenere sotto controllo l’eccesso di sebo e a uniformare l’aspetto della pelle quando si presenta più grassa nella cosiddetta zona a T e più disidratata sulle guance.  Unisce all’estratto biofermentato di agrumi l’azione dell’acqua unicellulare ricavata dal Mandarino verde che ha proprietà astringenti, purificanti ed emollienti. Contiene acido ialuronico a tre diversi pesi molecolari (basso, medio, alto) ed è arricchita con olio di Oliva ad azione nutriente ed emolliente e Alga Laminaria ad azione sebo riequilibrante. Contiene il 97% di ingredienti di origine naturale.

AQUAGEL PURIFICANTE EFFETTO MAT spf 20

Leggero tanto essere evanescente, svolge un effetto lenitivo e antiossidante e aiuta a contrastare la proliferazione batterica. Tiene sotto controllo l’aspetto lucido donando alla pelle un aspetto mat perfetto e uniforme. Unisce l’azione dell’estratto biofermentato di agrumi a quello dell’acqua unicellulare di Mandarino verde bio combinato con l’estratto di fiori Loto che, ricco di flavonoidi, in particolare rutina e quercetina, aiuta ad attenuare i rossori e dona vitalità e luminosità alla pelle. A questi attivi si aggiunge l’effetto idratante dell’acido ialuronico e quello purificante dell’estratto di Salice Bianco. Grazie al SPF 20, aiuta a proteggere la pelle dall’effetto irritante del sole. Dona al viso un aspetto subito più vellutato e fresco e, tenendo sotto controllo l’oleosità, permette un make-up perfetto e a lunga durata. Contiene il 97% di ingredienti di origine naturale ma con l’inserimento dei filtri solari la naturalità si attesta al 77%.

LATTE DETERGENTE IDRATANTE VISO-OCCHI

Cremoso e delicato è l’ideale per rimuovere trucco e impurità anche quando la pelle è particolarmente sensibile. Unisce l’azione dell’estratto biofermentato di agrumi a quello dell’acqua di Bergamotto bio, noto per la sua azione purificante e balsamica. È arricchito con olio di Mandorle dolci, nutriente e addolcente, e un complesso di fitoestratti tonificanti e rigeneranti. Contiene il 97% di ingredienti di origine naturale.

CREMA MANI NUTRIENTE

Ricca ma non grassa, ha una texture così fondente che penetra rapidamente lasciando le mani subito più morbide, vellutate e lisce. Ideale per prevenire arrossamenti e screpolature, nutre la pelle e ne attenua le irritazioni. Unisce all’estratto biofermentato di agrumi l’azione dell’acqua unicellulare di Kiwi che, ricca di vitamina C, svolge un’azione antiossidante utile per contrastare i danni indotti dall’aggressione degli agenti ambientali. Grazie alla vitamina E e all’estratto di Margheritina bio contrasta la comparsa delle macchie cutanee. Contiene anche amido di Riso noto per l’effetto emolliente e lenitivo. Contiene il 98% di ingredienti di origine naturale.