Passano gli amori, le amicizie, gli affetti e le persone più care ma non gli ‘Antamontabili’, quei prodotti che per ben 6 italiani su 10 appartenenti alla prima generazione degli Anta sono sempre presenti, nel bene e nel male, e regalano dolci ricordi e piacevoli sensazioni legate al passato. Per ben 7 monitorati su 10 questi prodotti trasmettono serenità e stabilità interiore, specie quando ci si sente soli o insicuri. Sanno inoltre far rivivere l’infanzia e, per 1 ‘anta’ su 3, anche commuovere. La forza degli ‘antamontabili’ sta, per oltre un quarto dei monitorati, nel non passare mai di moda e nel conservare un calore incomparabile che, 1 ‘anta’ su 2, avverte come famigliare e rassicurante. Tutte qualità che i monitorati attribuiscono ai loro ‘antamontabili’, come il mitico Nesquik, il brand che ha trasformato la colazione degli italiani; la classica Coppa del Nonno; lo stile inconfondibile dei Ray Ban Aviator; la Nutella, l’immortale crema di nocciola. Tra i brand che animano i ricordi degli ‘anta’ troviamo anche le impareggiabili Timberland; l’intramontabile Moncler; la storica penna Bic; la Simmenthal, compagna di tante merende; le Polo, le inimitabili caramelle con il buco; le chewing gum Brooklyn e l’inconfondibile coccodrillo delle Lacoste. È quanto emerge da un’indagine condotta da Found!, la prima mood marketing communication agency in Italia, realizzata mediante la metodologia WOA (Web Opinion Analysis) attraverso un monitoraggio on line sui principali social network – Facebook, Twitter, YouTube – blog e community interattive, coinvolgendo circa 1300 persone tra i 35 e i 55 anni.