Questa esperienza straordinaria permette, oltre che ammirare le incomparabili collezioni, anche di assistere a spettacoli altrimenti negati: un tramonto sulla Basilica di San Pietro e sui Giardini Vaticani dal Cortile della Pinacoteca o una passeggiata nelle Galleria della Biblioteca Apostolica Vaticana nella tranquillità e nel silenzio notturno. Eccezionalmente, in queste serate autunnali, saranno accessibili anche le Sale di S. Pio V che ospitano la collezione di Ceramiche Medievali e Rinascimentali rinvenute nei Palazzi Papali nonché la pregevole Collezione di Mosaici Minuti.
 
Per il mese di ottobre le visite notturne saranno impreziosite ulteriormente dall’offerta di iniziative culturali e di spettacoli dal titolo “Che c’è di Bello?” che si svolgeranno dalle 20.30 alle 21.30 circa nei suggestivi ambienti storici dei Musei. Prenotazione obbligatoria online. 
 
L’Hotel Aran Park di Roma offre un pacchetto speciale che include il biglietto d’ingresso (salvo disponibilità). Il pacchetto costa un totale di 300 euro per 2 persone in camera doppia nelle notti di venerdì, sabato e domenica, inclusa la prima colazione a buffet. Validità fino al 29 ottobre (o finché dureranno le aperture serali dei Musei Vaticani). www.aranhotels.com