In nome della natura e della sua salvaguardia cambia il modo di lavarsi, ma il risultato è sempre eccellente: i capelli sono morbidi e luminosi e la pelle appare idratata e vellutata. Infatti, la formulazione dei Docciashampoo Solidi Nature’s, oltre a ridurre notevolmente il contenuto di acqua, assicura anche, grazie al pH fisiologico, una detersione delicata nel pieno rispetto dell’equilibrio idrolipidico della pelle e della capigliatura.

Del ridotto contenuto di acqua se ne avvantaggia naturalmente il peso (un panetto da 60 g di Shampoodoccia Solido equivale a 400 ml di shampoo liquido) e, quel che più conta, appunto in proporzione al peso, anche la concentrazione di attivi di origine naturale. Non solo: grazie alla forma solida, il nuovo Shampoodoccia Nature’s occupa poco spazio e si può trasportare anche nel bagaglio a mano in aereo. Inoltre, a tutela dell’ambiente, anche il packaging esterno è ecosostenibile, perché in carta certificata FSC, cioè proveniente da foreste gestite secondo i principi di responsabilità ambientale Forest Stewardship Council.

Come si utilizza: Docciashampoo Solido va bagnato prima dell’uso e massaggiato sul corpo e i capelli già bagnati; produce una schiuma soffice e cremosa che deterge accuratamente e poi si sciacqua via come un abituale shampoo o bagnoschiuma.

Disponibili in 4 diverse profumazioni.

•            Fico con estratti bio di Fico e Cardamomo: una profumazione briosa e dolce per un prodotto con effetto emolliente e lenitiva.

•            Fiori Notturni con Lavanda e Fiore della sera bio: una profumazione dalle note rilassanti e distensive, che invita alla serenità; ideale anche per le pelli più delicate.

•            Narciso nobile con Narciso e Mughetto bio: ha una leggera azione purificante e una fragranza elegante, morbidamente floreale e cipriata.

•            Papavero d’Oriente con Papavero e Ciliegia bio: aiuta a contrastare l’eccessiva secchezza e ha una profumazione intensa e sensuale, decisamente femminile.