Una bella borsa capiente e di moda, per contenere tutto l’occorrente per affrontare la giornata è un sogno che si avvera per molte donne. Che fino a ieri magari erano alle prese con micro pochette, utili appena a contenere la carta di credito. Finalmente un desiderio che si realizza: una borsa che contenga tutti desideri delle donne, diventa il must di stagione. La pochette si limiterà a fare la sua apparizione solo di sera.

Ecco le proposte più interessanti per la prossima stagione autunno- inverno.
Sono perfette per la città le borse working di Anna Cecere, capientissime hand bag in stoffa con i manici tubolari, e rifiniture e dettagli in ecopelle stampata cocco. Ne esiste anche un’originale versione in tessuto patchwork con graziosi ricami.

Altrettanto capiente e dalla linea geometrica è l’hand bag di Pollini, nella doppia versione di pelle o di vernice (ritorno dell’imminente stagione invernale) dal doppio manico, la chiusura a zip e la fibbia di metallo.

Molto capace anche la maxi borsa proposta da Bric’s creata con un tessuto dall’effetto camoscio con i manici ed i profili di pelle in colore a contrasto, ma il massimo dell’ampiezza, per chi proprio vuole portare con se di tutto, è caratteristica del bauletto di Emporio Armani, realizzato interamente in morbido vitello, con tracolle laterali, cuciture a vista e chiusura a zip.

Di dimensioni più ridotte invece è la borsetta di Gherardini, lavorata col tipico tessuto plastificato della maison con la novità che le profilature ed i dettagli sono di un inedito tessuto scozzese. Rimane invece sul classico, essenziale, e sempre elegante, la borsa realizzata da Bulgari in morbida nappa e dettagli argento. Raffinata ed elegante anche la maxi bag di Laura Biagiotti, bianca con disegni neri. Classicissime le borse proposte da Roberta di Camerino che introduce, per la collezione di quest’anno, qualche novità solo sulle tonalità.

Per le donne che amano rinnovarsi, invece, ci sono anche proposte originali e talvolta stravaganti come l’ampia borsa dello stilista Kei Kagami, che assomiglia ad un piccolo mobile, o la giovanile shopping bag rosso acceso con cuore e fiore sulla cucitura dei manici di Agatha Ruiz de la Prada, o la maxi borsa di pelle nera con catene dorate a far da manico di Blugirl, o ancora la borsa tonda di Amuletij, che ha alla base i piedini per appoggiarla.

In ogni caso, che voi la scegliate classica ed elegante, o frizzante e giovanile, una cosa è certa: nella vostra nuova borsa quest’anno potrete mettere davvero di tutto!