Ecco un trattamento che spesso trascuriamo: quello per  il contorno occhi, la zona del viso in cui la pelle è più sottile e quindi più delicata. Spesso applichiamo in questa zona la crema idratante che usiamo per il resto del viso, ma è un grave errore perchè questi prodotti possono accentuare le occhiaie, rendere gli occhi gonfi ed evidenziare le borse. E così otteniamo il risultato opposto a quello desiderato.

Un altro errore frequente è quello di strofinarsi le palpebre con forza. La pelle del contorno occhi è così sottile che massaggiandola energicamente rischiate di danneggiarla. Per decongestionare la zona potete utilizzare l’acqua floreale di fiordaliso: preparate delle compresse da applicare e tenere sugli occhi per qualche minuto.

Per truccare una zona così delicata i prodotti per il maquillage devono essere di altissima qualità. Lo sa bene HELAN, l’Azienda genovese dall’animo solare (Hel ios, sole an imus, animo, le parole che compongono l’acronimo di Helan). Filosofia che si rispecchia nella qualità dei prodotti, frutto della sinergia tra Natura, Tradizione, Ricerca, Tecnologia.

Materie prime assolutamente selezionate e garanzia di purezza e stabilità dei prodotti:
•ipoallergenicità accertata da test dermatologici effettuati, senza l’impiego di animali;
•assenza di ingredienti di origine animale;
•assenza di petrolati, olii minerali e loro derivati che formano sulla pelle un film occlusivo;
•assenza di lanolina e suoi derivati per il loro potere irritante;
•assenza di conservanti, nella quasi totalità dei prodotti, sempre senza parabeni e, in rarissimi casi, con sorbato di potassio o altri conservanti ammessi da tutti i protocolli di Certificazione Biologica.

occhi

Della linea I Colori di Helan abbiamo provato le straordinarie MATITE CONTORNO OCCHI (olii di Mandorle dolci e Sesamo, Vitamina E ), ideali per gli occhi sensibili o che portano lenti a contatto. Una pratica matita-ombretto a due punte per un trucco veloce è MATITONE DUO OCCHI: un abbinamento vincente delle tonalità Oro e Terra bruciata. Ingredienti naturali (D-Pantenolo, Vitamina E) anche per il MASCARA. Adatto per gli occhi più sensibili, rende le ciglia lunghissime e folte.