I capelli ricci possono rappresentare una vera sfida: indomabili, secchi, a volte basta un po’ di umidità per incresparli e renderli impresentabili. Molte donne, infatti, sono abituate a combattere costantemente con capigliature crespe, boccoli tristemente lisciati dall’umidità, nodi e tagli impossibili.  Ma avere i capelli ricci non è un’avversità, anzi, sapendo sfruttare al meglio la vaporosità di una chioma leonina, si possono avere risultati fantastici. Con un po’ di pratica e qualche suggerimento. Le soluzioni per domare i boccoli ribelli ci sono.

Fondamentale non spazzolarli soprattutto se i capelli non sono proprio ricci, ma mossi. La spazzola, infatti, potrebbe incresparli. I capelli ricci, infatti, vanno pettinati prima dei lavaggi con un pettine a denti larghi. Importante, inoltre, non passare spesso le dita tra i capelli perché si potrebbero elettrizzare. Umidità, inquinamento, frequenti sbalzi di temperatura, sono tutti fattori che possono mettere a dura prova la salute dei capelli rendendoli prima opachi e poi fragili. I capelli, come la pelle, dunque, hanno bisogno di cure specifiche.

Per questo ci affidiamo  a HELAN, l’Azienda genovese dall’animo solare (Hel ios, sole an imus, animo, le parole che compongono l’acronimo di Helan), che ha sviluppato un  Programma Innovativo, semplice, veloce, su misura per ogni tipo e ogni problema dei capelli e del cuoio capelluto.

Per raggiungere questi obiettivi la linea CAPELVENERE è stata formulata con l’impiego di tensioattivi dalle particolari caratteristiche:
•basi naturali di partenza: amido, proteine, zuccheri (frumento, granoturco, mais, patata, canna da zucchero), palma da Cocco;
•che non contengano Laurilsolfato e suoi derivati etossilati (SLS e SLES*);
•privi di ossido di etilene (tensioattivi NON etossilati), diossano, etanolammine (MEA, DEA, TEA) e loro derivati;
•privi di sostanze che possono irritare o ledere il cuoio capelluto;
•privi di sostanze a eccessivo effetto sgrassante perché asportano tutte le difese naturali con conseguente secchezza della cute, devitalizzazione dei capelli e abnorme produzione di sebo;
•pH leggermente acido;
•con ottimo profilo tossicologico;
•e dalla migliore eco-compatibilità in modo di non danneggiare l’ambiente.

I principii attivi del programma Programma idratante modellante anti-crespo svolgono un’azione:
– Idratante, per compattare le squame capillari, ripristinare il film idrolipidico e ostacolare la penetrazione dell’umidità;
– Emolliente ed Elasticizzante, per nutrire e distendere il capello valorizzandone la bellezza ed esaltandone setosità e lucentezza.

Importante la detersione che deve essere delicata e mirata. Le scaglie dei capelli ricci, infatti, si aprono facilmente, provocando la disidratazione e quindi l’effetto crespo. SHAMPOO-CREMA MODELLANTE  (privo di senza SLS e SLES, senza conservanti e coloranti) contiene il burro ottenuto dal nocciolo di Mango (idratante e nutriente) e le proteine estratte dal Frumento che agiscono sulla cheratina del capello rivitalizzandone la fibra e rendendolo più elastico, morbido e pettinabile.

Dopo lo shampoo la MASCHERA IDRATANTE DISTRICANTE grazie all’estratto di Capelvenere, all’olio di Noce brasiliana e al burro di Mango ripara e avvolge il capello in un film elastico che ne protegge il fusto. In più  svolge un’efficace azione ristrutturante che ridona nutrimento, idratazione e setosità. Il risultato? Riccioli morbidi ed elastici, perfettamente definiti e docili al pettine. Scacco matto al crespo!