Ti senti stanca, nervosa, mentalmente affaticata? Secondo la medicina naturale la causa di molti malesseri e malattie dipende a un sovraccarico di tossine nell’organismo. Eliminare queste sostanze nocive, ovvero disintossicarci è il primo passo per stare meglio. Ecco come purificare l’organismo per ritrovare bellezza, energia e linea.
CAMBIARE CIBO PER CAMBIARE IL CORPO E LA MENTE

La natura ci offre ottimi ingredienti per una dieta depurativa: frutta e verdura fresca, cereali integrali, legumi, noci e semi. Alcuni ortaggi in particolare (crescione, tarassaco, ortica, sedano, carciofi, asparagi), oltre a essere molto ricchi di fibre, vitamine, sali minerali e sostanze ossidanti, sono preziosi alleati di fegato e reni, gli organi a cui è affidato il compito di eliminare le sostanze dannose per il nostro organismo. Oltre a disintossicarci a livello fisico e mentale, una dieta diversa dal solito può aiutarci a riscoprire preziose sostanze naturali. Per cambiare prova a…

– Bandire per una settimana carne, pesce, uova, formaggi, grassi animali e dolci.

-Dimezzare il sale e insaporire i piatti con erbe aromatiche.

– Sostituire agli spuntini le tisane dolcificate con il miele.

– Inventare e sperimentare ogni giorno una nuova ricetta, utilizzando ortaggi crudi, verdure bollite, legumi, olio extravergine di oliva, erbe aromatiche, frutta fresca e secca.

operazione detox
IL RITUALE DEL RISVEGLIO
 
Se vuoi che il tuo programa detox sia davvero efficace, abbina alla dieta questo rituale benessere: si chiama Il Risveglio ed è uno dei tre rituali della linea SENSORY SPA di BIOCOSM natural elements, l’azienda lombarda che utilizza materie prime altamente selezionate e oli preziosi per prodotti unici e innovativi.

Ogni mattina al risveglio friziona tutto il corpo con HIMALAYA SCRUB: il sale rosa dell’Himalaya e l’erba d’orzo  ti aiuteranno a liberare la pelle dalle cellule morte per una fantastica sensazione energizzante. Continua l’esperienza con MASSAGE MOUSSE che grazie al burro al mango e all’ olio essenziale di coriandolo e Ylang-Ylang, stimola il corpo e la mente. Altro che caffe! Per un trattamento più veloce prova anche BODY EMULSION: estratto di iperico e kigelia  per un’azione tonificante. Energia e vitalità appena sveglie!