Il viaggio è iniziato: la nostra meta, disintossicare il corpo è solo uno stimolo per andare oltre per liberarci dai fardelli che ci appesantiscono. Perchè ogni cosa può trasformarsi in qualcosa di meglio, ma, affinchè questo accada, è indispensabile disporre dell’energia che rende possibile la trasformazione.

Per depurare l’organismo è innanzitutto indispensabile bere molta acqua che veicola sia gli elementi nutritivi di cui hanno bisogno le nostre cellule per funzionare bene, sia i rifiuti prodotti dal metabolismo. Non è necessario mettersi a dieta, basta limitare i cibi che producono tossine e dare la preferenza a quelli che favoriscono le funzioni di eliminazione : frutta e verdure di stagione, cereali integrali, legumi, frutta secca, miele.

D’accordo, un’alimentazione bilanciata offre tutto cià che serve, ma sotto stress o durante il cambio di stagione, l’intervento degli integratori può fare la differenza.

Ideali di prodotti BIOSLINE:

Aloe Vera Pura

L’Aloe Vera è pianta grassa dalle foglie succulente nota per le sue numerose proprietà ed i suoi benefici effetti sull’organismo. Grazie alle mucillagini di cui è ricca, la polpa svolge un’azione emolliente e lenitiva sulla mucosa dell’apparato digerente e favorisce la depurazione e la funzionalità digestiva. Inoltre, è utile per la funzionalità epatica contribuendo alle funzioni depurative dell’organismo.

Un prodotto di qualità elevata, grazie alla raccolta delle piante nel momento della massima concentrazione di attivi vegetali. La lavorazione a freddo delle foglie, entro poche ore dalla raccolta e quella a mano permettono l’eliminazione della punta e della cuticola esterna, ricche di aloina e di derivati antrachinonici irritanti.

Acquadren

La Betulla e la Lespedeza insieme alla Verga d’oro, alla Pilosella, all’Ortosifon e all’Equiseto, favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei, la funzionalità delle vie urinarie e le funzioni depurative dell’organismo. Mentre le radici di Tarassaco e la polpa ed il frutto di Tamarindo aiutano la regolarità del transito intestinale.Senza glutine e lattosio, è indicato per drenare i liquidi in eccesso ed eliminare l’accumulo di tossine.

PhytoDepura Forte

Inquinamento, stress, alimentazione frettolosa e scorretta, fumo, stile di vita disordinato? Ecco le cause dell’aumento delle scorie e tossine prodotte dal normale metabolismo cellulare.

Per favorire una depurazione efficace e completa sugli organi emuntori risulta utile il mix di estratti naturali: Cardo mariano fitosomiale e Carciofo che favoriscono le funzioni depurative dell’organismo e quindi l’eliminazione delle tossine; Aloe e Genziana per la funzione digestiva; Betulla per il drenaggio dei liquidi e Fumaria per il benessere della pelle.