Pancetta Bistrot è ispirazione quotidiana, una cucina in cui si prova, si crea e si distrugge, ma non si butta via mai niente!

Benvenuti nel mondo di Pancetta Bistrot, la locanda immaginaria di Laura e Sara: una cucina eclettica aperta 24 ore al giorno dove si sperimentano ricette semplici e genuine, ma arricchite da tante fonti di ispirazione: ricordi di viaggio, sapori d’infanzia o vecchi taccuini di famiglia. Un viaggio culinario e fotografico lungo un giorno: ricette per ogni momento della giornata, piatti creativi adatti a ogni occasione, dalla colazione della domenica all’aperitivo con gli amici, in un percorso gourmet che fa tappa anche in Oriente con un fuori menu ricco di spunti(ni) giapponesi.

Un libro che coniuga gusto e semplicità, pensato per tutti coloro che sognano di avere un bistrot sotto casa a cui chiedere consigli e ricette da riproporre nella propria cucina.

Autrici:

Lara Rosa Mitsuko Perri e Sara Cimica si definiscono una brigata familiare: amiche, cognate e “Pancette”, come le conosce chi segue il loro blog “Pancetta Bistrot”. La discendenza per metà giapponese di una e l’amore dell’altra per questa terra rendono l’Oriente una fonte continua di ispirazione anche se entrambe vivono a Perugia, in Umbria.

La loro passione pe la cucina e la fotografia diventa studio quotidiano e nel 2014 aprono il loro blog: un diario semiserio di avventure in un Bistrot immaginario dove alle ricette si affiancano racconti di viaggio, idee per la tavola e atmosfere uniche.

Lara Rosa Mitsuko Perri e Sara Cimica

Pancetta Bistrot: Ricette Per Tutte le Ore

iFood