Abigail Harker abbandona il suo amato lavoro di lessicografa per diventare custode di un vecchio faro su un’isola sperduta al largo della costa del North Carolina. Arrivata a Chapel Isle, Abigail spera di trovarvi la pace e di poter conoscere meglio l’isola che suo marito aveva amato da bambino.
Ma le cose vanno diversamente. Il pittoresco faro in realtà è un edificio diroccato e inquietante che custodisce un misterioso passato, mentre Abigail deve fare i conti con il proprio dolore e cercare un nuovo equilibrio.
 Pubblicato negli Stati Uniti, grazie solo al passaparola è diventato uno dei romanzi più amati da lettori e librai, che hanno chiesto all’autrice, Ellen Block, di scrivere il seguito.   Una storia malinconica che sferza il cuore del lettore (legittimato ad attendersi un seguito), Con una narrazione semplice ma decisa e descrizioni forti, la Block ci racconta la storia dolce e malinconica di una donna che deve ricominciare a vivere. Un inno alla rinascita.   Ellen BlockParole sulla sabbiaCorbaccio