La Processione del Venerdì Santo di Trapani inizia con la “scinnuta dei misteri”: 20 gruppi sacri che rappresentano le tappe della Via Crucis, sfilano per le principali vie cittadine portati a spalla dalle Confraternite con il sottofondo musicale della banda di paese. Luci, musica, colori e la grande partecipazione popolare creano una scena spettacolare e molto suggestiva.
 La cucina siciliana, ricca di sapori e fantasia, durante le festività raggiunge il culmine, si possono assaggiare piatti tradizionali come il “tegame pasquale di Aragona”, l’agnello al forno o stufato, l’impanata pasquale, “u pastieri” (focaccia salata) il “pane della cena”, i biscotti quaresimali e la famosa “cassata”, una base di pan di Spagna arricchito pasta reale (di mandorle) e da una crema composta da ricotta fresca, zucchero, cioccolato fondente e frutta candita.
Il Kempinski Hotel Giardino di Costanza si trova in provincia di Trapani, poco distante da Mazara del Vallo; è facilmente raggiungibile dagli aeroporti di Palermo e Trapani a meno di un’ora di autostrada; è quindi un punto di partenza ideale per visite di interesse culturale e per scoprire le delizie enogastronomiche locali. Dai templi greci di Segesta e Selinunte, alla misteriosa Erice, alla città di Marsala con le sue antiche cantine, alla Laguna dello Stagnone con l’Isola di Mozia e la Salina Ettore Infersa.
Kempinski Hotel Giardino di CostanzaVia Salemi Km 7,100 – Mazara del Vallo (Trapani)Tel.: +39 0923 675000 Fax +39 0923 675876E-mail: reservations.mazara@kempinski.comwww.kempinski.com/sicily