Immaginate un campo di grano, punteggiato dai colori accesi dei papaveri in fiore. E’ la scena evocata da Poppy & Barley, il profumo delicatamente fiorito grazie alla rosa e alla violetta e guarnito dal ribes nero.

l papaveri sono uno dei simboli della cultura inglese, questa fragranza è una celebrazione del papavero, sembra quasi la cartolina di un paesaggio dove i papaveri macchiano di colore i campi di grano dorato“. Così Celine Roux, Global Head of Fragrance, Jo Malone London.

Ma qual’è l’ispirazione che si cela dietro dietro a Poppy & Barley? Quale l’immagine evocativa per la sua creazione?

La fragranza è nata dalla novità olfattiva rappresentata dal grano e dai cereali, è un accordo che ti trasporta direttamente nei campi inglesi, racconta Celine, mi piace pensare a questi campi calmi, ricolmi di grano, intervallati dai papaveri che crescono ribelli nelle loro insenature, sbuchino ovunque. Mi piace molto il contrasto tra l’oro morbido e delicato e il rosso vivace ed esuberante dei papaveri e ho voluto ricrearlo in questo profumo.

E aggiunge: Volevo che Mathilde (Bijaoui, Perfumer), si concentrasse sui papaveri indisturbati nei campi di grano Quando ero piccolina ero solita mangiare una zuppa di orzo, e ricordo l’orzo così morbido e soffice. ln questa fragranza abbiamo utilizzato il muschio per ricreare questa sensazione, in contrasto la rosa e i ribes succosi rinforzano la vivacità del papavero.

Così questa fragranza ci trasporta “ln un campo inglese durante il raccolto, la fine dell’estate, quando i campi sono ormai vuoti in attesa di nuovi raccolti e i papaveri spuntano indisturbati seguendo il ritmo della brezza”.

Così nasce Poppy & Barley, una fragranza allegra, solare, «very british»: il papavero infatti è uno dei simboli della cultura inglese e un fiore molto amato. Una fragranza inaspettata grazie al contrasto tra i papaveri esuberanti e vivaci e il grano calmo circondato da violette e fichi.