Dopo un inverno rigido arriva finalmente la primavera e, i mesi di aprile e maggio sono senza dubbio uno dei periodi migliori per dedicare del tempo a sé stessi, alla natura, a recuperare le energie e al relax.

In particolare, a Merano e nei suoi dintorni, i mesi primaverili rappresentano l’inizio della bella stagione, caratterizzata da eventi interessanti, colorati e allegri.

A Merano, infatti, per esempio, il 22 e il 23 aprile si svolgerà l’undicesima edizione dello Yoga Meeting, mentre, dal 28 aprile al 1 maggio, sarà il momento del Merano Flower Festival. Si tratta di due eventi rientrano nella cosiddetta Primavera Meranese, un vero e proprio contenitore di attività e manifestazioni che celebrano l’arrivo della bella stagione.

Merano Flower Festival sarà a ingresso gratuito. Un tripudio di piante, profumi e colori, nella consueta mostra-mercato dei fiori e delle piante ornamentali, con approfondimenti sui temi della sostenibilità e della consapevolezza ambientale.

I laboratori per bambini e ragazzi si concentreranno sul realizzare creazioni con materiali riciclati e naturali e sul Flower Stage, il palco principale della manifestazione, oltre all’intrattenimento musicale, ci sarà tempo e spazio per incontri, presentazioni di libri, letture, degustazioni e discussioni.