Come accade alla pelle, con gli anni i capelli perdono idratazione ed elasticità. Durante e dopo la menopausa, infatti, il calo degli estrogeni implica un indebolimento delle fibre. Ai cambiamenti ormonali si aggiunge l’usura causata dalle tinture effettuate per coprire i fili bianchi. Diventano, quindi , indispensabili i trattamenti antiage, a partire dall’integrazione nella dieta di semi di lino e di chia e noci, ricchi di acidi grassi nutrienti.

Un progetto AntiAge è proposto da INCO per i capelli”maturi”. Dalla linea Osmoluv:

SHAMPOO

Capelli morbidi e brillanti grazie ad un trattamento che mira a riparare gli effetti di radicali liberi, inquinamento e raggi U.V. Sulfate free, contiene Olio di Argan e Burro di Karitè dalle proprietà idratanti. Miele quaternizzato e Vitamina E per una maggiore consistenza del capello.

MASCHERA

Capelli secchi, opachi deboli? Ideale un trattamento cosmetico per riportare i capelli in condizioni ottimali. Contiene Acido ialuronico e filtri UV che riparano la fibra e proteggono dagli agenti esterni.

ELISIR INCANTO

Siero ultra leggero che dà corpo alla fibra capillare. Contiene Cheratina idrolizzata e Vitamina B6 che stimolati dalla piastra o dal phon sviluppano enzimi in grado di rigenerare il cuoio capelluto. Il risultato? Capelli più forti e voluminosi.