Non lasciarti sorprendere dall’arrivo della primavera, e dell’estate, fuori forma: pensaci per tempo. Proprio quando si indossano ancora i confortevoli, caldi (e complici coprenti!) abiti è il momento giusto per occuparsi della propria bellezza e della propria salute, per arrivare all’appuntamento con shorts, canotte e bikini con il sorriso. A Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ) i programmi per ritrovare la linea sono pensati come percorsi che coinvolgono alimentazione, attività fisica e trattamenti specifici, finalizzati al benessere inteso come piacere di vivere e stare bene con se stessi. No quindi a stress e diete improvvisate all’ultimo momento e si ad un ripensamento del proprio stile di vita, per mantenersi in forma, e in salute, a lungo!

Impara ad alimentarti correttamente
I menu proposti a Villa Eden sono gustosi e allo stesso tempo sani. La Cucina del Nuovo Benessere, proposta dagli chef, utilizza principalmente ingredienti freschi e preparati senza eccedere in grassi e condimenti. Verdure, pesce, carne, pasta, frutta e si, anche dolci, da consumare preferibilmente la mattina a colazione. Preziosi alleati di benessere sono anche le tisane detox e l’acqua basica, che favoriscono l’eliminazione delle scorie. Uno schema alimentare semplice, che si può “portare a casa” come souvenir (e mantenere!).

Concentrati sugli obiettivi
Qual è il tuo punto debole? Cellulite, adiposità localizzata, pancia gonfia o gambe pesanti? A Villa Eden esiste un rimedio specifico per ogni inestetismo. Durante il check-up medico preliminare viene stilato un programma personalizzato per ogni ospite, calibrando i trattamenti benessere. Un intenso programma anticellulite o contro il sovrappeso (tra i bestsellers di Villa Eden!) garantisce risultati visibili entro una settimana-dieci giorni.

Rilassati e prendi tempo per te stessa
Spesso il fallimento delle diete è dovuto allo stress del quotidiano, che ci cattura con i suoi ritmi frenetici. A Villa Eden si impara a mettere al primo posto la propria salute e il proprio benessere, il sonno diventa davvero ristoratore e i primi, evidenti, risultati ottenuti, consentono di guadagnare fiducia in se stessi. Una vera e propria iniezione di buonumore che rende più saldi i propositi di remise en forme.

Villa Eden Leading Park Retreat propone programmi personalizzati, da abbinare con soggiorni della durata consigliata di una settimana/dieci giorni con pensione completa e check-up medico. Il modo più piacevole di tornare in forma, lasciandosi coccolare in una splendida struttura a 5 stelle L nella zona più bella di Merano, recentemente entrata a far parte di Small Luxury Hotels of the World.

Per informazioni:
Villa Eden Leading Park Retreat
via Winkel  68/70
39012  Merano (BZ)
Tel. 0473.236583
www.villa-eden.com