Manca pochissimo alla temuta prova costume! Non siete ancora pronte? Allora correte ai ripari con qualche trattamento flash per rimodellare le forme, combattere la cellulite, ridefinire la silhouette e godervi le meritate vacanze in “bellezza”.
PROGRAMMA REMISE EN FORME IN 3 GIORNI
1500 metri quadrati votati a benessere, design e alta tecnologia che offrono esperienze sensoriali straordinarie: è la CXI SPA del Lido Palace di Riva del Garda (TN), che utilizza strumenti e metodologie innovativi, prodotti naturali e linee cosmetiche d’alta gamma. In questo tempio del benessere, ci si può concedere un programma di remise en forme di 3 giorni. Si comincia con NIANCE® Retreat body. Il prestigioso brand svizzero NIANCE®, ha ideato un trattamento che agisce sul corpo con un molteplice ed innovativo effetto snellente, rassodante e tonificante, depurativo, anti-age e anticellulite. Un peeling chimico (realizzato con sostanze acide), enzimatico e delicato migliora e purifica la pelle, lo straordinario massaggio NIANCE® con pietre di serpentino, unico nel suo genere e realizzato con i più preziosi oli anti-age, la rilassa e la distende in profondità. Il secondo giorno CXI organic for me: il rituale dedicato a viso e corpo. Le manualità distensive aiutano a ritrovare l’equilibrio ed il benessere. L’esfoliazione a base di estratti naturali prepara la pelle al massaggio con burro di karitè organico, rivitalizzante e drenante, mentre il rituale per il viso dona nuovo splendore all’epidermide. L’ultimo giorno grazie al Rituale del Fuoco, alghe e cannella riattivano il microcircolo e lo stimolano per una detossinazione profonda. Il trattamento agisce sulla circolazione per un risultato snellente ed anticellulite, rendendo la pelle più levigata. Prezzo speciale del programma 450 euro (anziché 540 euro).
Per informazioni: Lido Palace
Riva del Garda (TN)
Tel. 0464021899
E-mail: info@lido-palace.it
Sito web: www.lido-palace.it

ACQUA TERMALE E ALGHE
Panico da prova costume? Tranquille, eliminare i centimetri di troppo accumulati sul girovita è una missione possibile col programma strong e specializzato delle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena. La proposta di remise en forme comprende 3 pernottamenti in camera doppia Classic con mezza pensione Light, 1 avvolgimento di alghe oceaniche in Kundamiri (bagno di vapore), dal forte potere detossinante, snellente e rimineralizzante, 2 massaggi in coppettazione per il riequilibrio energetico (30 minuti), 1 massaggio rimodellante che migliora la circolazione e dona elasticità alla pelle (60 minuti), 4 giornate alla SPA termale Balnea, per migliorare l’aspetto dell’epidermide in relax tra 5 vasche e piscine di acqua termale a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi e luci colorate, zona relax e palestra cardiofitness. Assistenza medica e infusi durante i trattamenti. Prezzo di 476 euro per persona.
Per informazioni: Terme della Salvarola
località Salvarola Terme sulle colline di Modena
Tel. 0536871788
E-mail info@hoteltermesalvarola.it
Sito web: www.termesalvarola.it/balnea

SALE, BODY STYLING E MASSAGGI
Nel castello di Dolasilla – SPA su 5 piani dell’Excelsior Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) – migliorare la silhouette non è una leggenda come quella della principessa guerriera delle Dolomiti a cui il centro benessere è dedicato. Tra 17 attrazioni wellness e un menu di trattamenti benessere esclusivi, si può trovare il programma ideale per rigenerarsi e rimettersi in forma prima della partenza. Si parte con il peeling con sale marino e olio (25 minuti, 39 euro), che purifica ed esfolia la pelle preparandola a ricevere le benefiche proprietà dei trattamenti successivi come il Body Styling: bendaggio con pregiati prodotti anticellulite che penetrano nell’epidermide rendendo la grana più tonica e affinata (50 minuti, 59 euro. 3 Body Styling 159 euro). Si finisce in bellezza con BIOSEL anticellulite, simbiosi tra un massaggio drenante, energetico, liporiducente e anticellulite e un prodotto specifico che agisce in profondità (50 minuti, 85 euro), oppure un massaggio drenante per contrastare il ristagno dei liquidi (50 minuti, 64 euro). Nella palestra attrezzata si può approfittare di tante attività: cardio fitness, circuit training, gambe-glutei e addominali, acquagym, ginnastica dolce, therabandgym, stretching, ginnastica per la schiena e pilates.
Per informazioni: Excelsior Resort ****S
mountain style spa resort
San Vigilio di Marebbe (BZ)
Tel. 0474501036
E-mail: info@myexcelsior.com
Sito web: www.myexcelsior.com
LINFODRENAGGIO O CIOCCOLATO
La circolazione sanguinea e tissutale è di fondamentale importanza, ma funziona armoniosamente solo in collaborazione con la circolazione linfatica, idroregolatrice. Il merito di aver creato la tecnica e le manovre di massaggio che facilitano il drenaggio della linfa con le sue scorie, va al danese Vodder. E’ un trattamento indicato per migliorare l’aspetto della pelle, perché diminuisce edemi e gonfiori alle gambe e ai piedi. Il drenaggio linfatico drena i liquidi in eccesso, conserva l’equilibrio idrico negli spazi interstiziali, elimina i rifiuti provenienti dal metabolismo cellulare e favorire la rigenerazione tissutale. Ottimo coadiuvante quindi in tutti i programmi anticellulite. Lo si può provare per gambe (55 minuti, 59 euro), gambe e glutei (65 minuti, 89 euro) o addome e glutei (55 minuti, 59 euro) nel centro benessere del Romantik Hotel Jolanda Sport di Gressoney La Trinitè (AO). Chi invece preferisce agire con più dolcezza… può concedersi il Pacchetto al cioccolato, che svolge un’azione riducente e stimolante e comprende 1 Lettino della Principessa Jolanda con fango al cioccolato, 1 aroma-massaggio al cioccolato e 1 idromassaggio della Principessa al cioccolato a 160 euro.
Per informazioni: Romantik Hotel Jolanda Sport
Gressoney La Trinitè (AO)
Tel. 0125 366140
E-mail: jolanda@romantikhotels.com
Sito web: www.romantikhotels.com/Gressoney

 

 

CUCINA LIGHT E SENZA GRASSI
Recuperare la forma perduta e l’abitudine ad un’alimentazione corretta ed equilibrata, gustosa sì ma prima di tutto leggera, è molto semplice, grazie a Olivilla, la prima ed unica padella naturalmente antiaderente. Il suo segreto è Ollia-Tech, un rivestimento messo a punto da Illa, la storica azienda di Noceto (PR), composto esclusivamente da solventi ad acqua e sostanze naturali, tra cui l’olio d’oliva, e non contiene metalli pesanti. E’ questo che le permette di cucinare senza grassi, esaltando il gusto autentico dei cibi. Olivilla è brevettata e totalmente Made in Italy; a progettarla ci hanno pensato gli esperti del Dipartimento Ricerca e Sviluppo di Illa, che hanno così dato il via ad una piccola rivoluzione: tornare ad uno stile di vita più salutare e attento all’Ambiente, cucinando in modo sano e sicuro.
La nuova nata in casa Illa è ecologica anche nei consumi: il fondo alto 4,5mm consente una diffusione del calore più omogenea e riduce i tempi di cottura, per un maggiore risparmio energetico.
Per informazioni:  Illa Spa
Via Ghisolfi e Guareschi, 17 – 43015, Noceto (PR)
Tel. 0521667511
Mail: marketing@illa.it
Sito web: www.illa.it

SUPERSALUTE
Se non siete arrivate in tempo non disperate… mettete in valigia l’ultimo libro di Massimo Gualerzi (cardiologo esperto in prevenzione cardiometabolica), che svela i segreti per dimagrire consapevolmente. E stare davvero bene, con una dieta “per sempre”. Così l’anno prossimo, il problema non si ripeterà perché una dieta migliore esiste, ed è quella che si può seguire tutta la vita, senza terrorismi, senza privazioni e soprattutto consapevolmente. Basta imparare a mangiare, con piacere. Questo insegna Massimo Gualerzi, cardiologo esperto in prevenzione cardiometabolica, nel suo “La dieta SuperSalute” (Sperling & Kupfer, 2016, pp.240, 17 euro), un libro che in nove capitoli racconta, con numerosi esempi e test, il metodo SuperSalute. Un approccio dietologico moderno e personalizzato, perché non siamo tutti uguali: c’è chi tende ad ingrassare nella parte inferiore del corpo, il morfotipo “a pera”, c’è chi ha gambe magre e morfotipo “a mela”, e per ognuno il regime alimentare dev’essere calibrato. Secondo Gualerzi, la “dieta giusta” esiste: consente di trarre energia e dormire meglio, di prevenire le malattie e le infiammazioni e di rallentare l’invecchiamento, in poche settimane, scegliendo cibi divertenti e gustosi.

Quattro i pilastri su cui si basa la dieta SuperSalute: prima di tutto la cronobiologia, ossia la scelta degli alimenti giusti al momento giusto seguendo le stagioni dell’orto ma anche l’orologio del corpo; poi la fase biodetox, ovvero una tre giorni preparatoria per purificarsi, sostituendo, ad esempio, il sale con le spezie; di conseguenza una lista di alleati da preferire a tavola, dalla frutta secca ai cereali integrali; infine, ultima ma non ultima per importanza, la consapevolezza, ingrediente indispensabile per cambiare stile di vita. Perché, come scrive Gualerzi, “l’accumulo di grassi non è solo antiestetico, ma soprattutto conseguenza di uno stile di vita sbagliato, un avvertimento del nostro corpo”. Tornare a conoscersi, quindi, ma anche “cominciare a scegliere di mangiare in maniera più appropriata ed evitare che sia il cibo a scegliere noi”, per abitudine, per la troppa fretta o ancor peggio per seguire diete massacranti e inutili.
Nel libro, le ricette della naturopata ed esperta di cucina naturale Silvia Strozzi aiutano ad arricchire con gusto la propria tavola. Per riuscire a farcela, cambiare vita e, soprattutto, fare il pieno di energia e salute. Anzi, di Supersalute.
Per informazioni: Super Salute – Centro Medico e Palestra
Via Rigoletto 2/A, 43126, Parma – Loc. Baganzola
Phone: +39 0521678519
Mobile: +39 3384093275
E mail: info@super-salute.com
Sito Web: www.super-salute.com