È tutta all’insegna della pop art la nuova collezione primavera-estate 2008. Si sa, il mondo dell’arte influenza quello delle passerelle e quest’anno gli stilisti prendono spunto da una delle correnti artistiche più importanti del dopoguerra: la pop art.  La sfrontata mercificazione dell’uomo moderno, l’ossessivo martellamento pubblicitario, il consumismo eletto a sistema di vita, il fumetto, sono i fenomeni dai quali gli artisti pop attingono le loro motivazioni. Anche gli stilisti vengono contagiati da questo modo particolare di vivere e vedere il mondo. E per questo arricchiscono le loro collezioni di abiti, pantaloni, gonne e T-shirt del tutto  originali grazie ai disegni particolari tipici dell’arte popolare. E così, quest’anno, indosseremo maglie con stampe stravaganti: gli idoli del rock, i memorabili juke box, i fast food e gli indimenticabili drive in. E ancora fumetti, hamburger ed automobili. Sono questi i disegni che caratterizzano la collezione primavera estate 2008. Divertenti stampe arricchite da colori forti come il fuxia, il giallo, il rosso. Tinte tipiche della pop art e della stagione calda.Miscugli di colore, dunque, chiazze variopinte, i volti di Andy Warhol e dell’intramontabile Marilyn impressi su magliette e minigonne, bottiglie di ketchup e cannucce per la Coca Cola.  Disegni originali stampati non solo su minigonne mozzafiato e t-shirt ma anche su bikini, sempre più colorati per essere sempre al top.La parola d’ordine di questa stagione, quindi, è osare. E, per facilitare il compito alle donne più trendy, gli stilisti propongono accessori eccentrici ispirati ai mitici anni Cinquanta: bracciali enormi ed orecchini  coloratissimi. Anche le borse vengono colpite dalle fantasie più bizzarre per essere sempre e comunque pop.