La nuova serie in 10 puntate che mette a confronto i più innovativi veicoli ecologici con versioni alimentate a benzina della stessa categoria. Una sfida tra il mondo delle nuovissime auto, moto e persino aerei ecologici, a volte non ancora collaudati, contro quello tradizionalmente superiore dei vecchi ed affidabili veicoli a benzina. Tenuta, velocità, potenza e agilità sono le quattro prove indispensabili per aggiudicarsi il primo posto. Nel primo episodio Bill Dube mette alla prova la sua straordinaria moto, il killacycle, contro una drag bike ad alto consumo di carburante per vedere se l’alternativa verde regge il confronto.Le altre puntate di febbraio:
17 febbraio: due team di studenti mettono a confronto le loro auto ad energia solare sottoponendole a vari test, allo scopo di aggiudicarsi vitali finanziamenti e sponsorizzazioni. Jeff Brown, titolare della ditta di auto ecologiche Crusher Inc, paragona il suo nuovo veicolo elettrico per tutti i terreni con uno dei più popolari ATV a benzina sul mercato
24 febbraio: una moto da motocross a minima emissione di CO2 può davvero tener testa all’attuale campione di questo sport, la Honda CR250V? Sfida: una vecchia Land Rover elettrica contro una nuovissima versione diesel dello stesso modello nel deserto di Sedona in Arizona.