Alla domanda «secondo te quanti partner sessuali dovrebbe avere una donna prima di sposarsi?» risponde «dai 10 ai 12 uomini» l’85% delle donne intervistate da Incontri-ExtraConiugali.com, il portale più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato, su un campione di 2 mila donne sposate o in coppia di età compresa tra i 24 ed i 60 anni.

Avere meno di 10 partner sessuali potrebbe portare a precludere delle esperienze significative, mentre averne più di 12 indicherebbe un’eccessiva avidità, una perenne insoddisfazione oppure la difficoltà a rimanere con uno stesso partner.

Insomma, secondo il sondaggio realizzato da Incontri-ExtraConiugali.com, tra i 10 e i 12 uomini il numero di partner diventa equo e sufficiente per consentire ad una donna mentalmente aperta e abbastanza libera di fare le sue valutazioni in fatto di partner ideale sotto le lenzuola.

Il numero medio di partner avuti dalle intervistate è però di appena 5 uomini. Ed il 65% delle intervistate afferma comunque di annoiarsi a letto con il marito o con il partner.

«Soprattutto in questo periodo di crisi economico-sanitaria, dentro la “coppia legittima” la tenerezza ha sostituito la passione» spiega Alex Fantini, ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Sentimento —quello della «tenerezza»— che uno schiacciante 92% delle intervistate considera un fattore determinante per la sostenibilità di un’unione al di là della passione.

Eppure 4 donne su 10 ammettono anche di aver tradito il marito o il partner ed in tempi di Covid-19 la prima delle cause citate quale giustificazione dell’infedeltà è la «monotonia».

Il 65% afferma appunto di annoiarsi a letto con il compagno, ma l’89% afferma anche di provare ancora amore per lui. Il 60% afferma che la loro relazione con il compagno sopravvive anche senza o con poco sesso.