I capelli cadono quotidianamente ed è normale che succeda, dato che la nostra chioma ha un ciclo di vita durante il quale i capelli nascono, crescono e poi si staccano dal follicolo, lasciando spazio a quelli nuovi. Mediamente, questo ciclo può raggiungere anche 6 anni. Si tratta però di un “ricambio” del quale in condizioni normali non ci rendiamo conto: avviene infatti con una perdita che arriva anche ad un centinaio di capelli al giorno, i quali vengono immediatamente sostituiti dai nuovi in crescita.

Capita poi che nelle stagioni della primavera e dell’autunno, la caduta aumenti rispetto al resto dell’anno, ma anche in questo caso perdere i capelli non deve destare alcuna preoccupazione, poiché si tratta di una normale caduta di capelli stagionale.

In linea di massima, non si deve pensare a nulla di patologico se la quantità di capelli che cadono è proporzionata alla loro densità abituale, mentre è consigliabile rivolgersi ad un dermatologo o comunque sottoporsi ad un’indagine tricologica approfondita quando si nota che la quantità dei capelli che cadono è visibilmente maggiore rispetto a quella dei capelli in crescita.

Caduta capelli per stress e caduta stagionale sono infatti le problematiche più comuni, alle quali si può rimediare con trattamenti mirati e prodotti anticaduta e rinforzanti, oltre che naturalmente con una dieta adeguata.

caduta capelli

Ideali i trattamenti Upker di Guam:

UPKER SHAMPOO CAPELLI FRAGILI E TENDENTI ALLA CADUTA

Contiene Alga GUAM, estratto di Alga Undaria Pinnatifida, Cheratina, oli essenziali di Eucalipto, Mentolo e Menta, oli essenziali rinforzanti e tonificanti di Rosmarino e Zenzero.

UPKER LOZIONE URTO TRIVALENTE CAPELLI

Proprietà tonico-stimolanti, rinfrescanti e igienizzanti, nonchè riattivanti del microcircolo, grazie a sostanze funzionali come Estratti di Alga Undaria pinnatifida, Fucus,Laminaria, Cellule staminali della Mela, Oli essenziali di Rosmarino e Melaleuca, Mentolo, Botanical infusion (miscela di dieci piante officinali), attivi antiforfora,Vitamine F, H ed E.

UPKER MASCHERA RISTRUTTURANTE CAPELLI

Undaria Pinnatifida associata ad Alghe GUAM, burro di Karitè, olio di Argan, oltre a Cheratina idrolizzata, Olio di Argan, Aloe vera gel, burro di Karitè, Estratti di Alga Undaria pinnatifida, Laminaria e Fucus, principi attivi ad elevato potere ristrutturante e nutriente, garantiscono forte idratazione ai capelli, pettinabilità e morbidezza.

UPKER IMPACCOINTEGRATORE CAPELLI

Indicato per capelli sfibrati, sottili, deboli danneggiati, grazie ad un mix d’alga marina Undaria pinnatifida, alga bruna più importante per le sue proprietà di nutrire e proteggere lo stelo del capello e di riparare e rinforzare la cheratina.

UPKER FIALE PER CAPELLI PLANCTIDIL

Un trattamento cosmetico coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli. I componenti naturali rinforzano la chioma e ostacolano le cause che provocano la caduta dei capelli :Proteine idrolizzate di Soia, estratto di alga Undaria pinnatifida, estratto di Fucus vesiculosus, complesso multivitaminico (acque distillate di Amamelide, di Arnica, vit. B5, vit. B3, vit. B1, vit. A, vit. E, vit. H), miscela di oli essenziali (Menta crispa, Menta piperita), Cheratina idrolizzata, Glutamina, Metionina.