Roma è senza dubbio una delle città più belle del mondo: ricca di storia e di monumenti unici, ma anche di angoli e segreti senza tempo che un tour anticonvenzionale può svelare all’occhio attento. Il Visconti Palace Hotel da sempre s’impegna perché i suoi ospiti possano andar via da Roma conoscendola in modo esclusivo. Per questo motivo, e dalla comune passione per la Città Eterna, è nata la collaborazione con Bicicletta Italiana, il primo network integrato di bike sharing della Capitale.

Il Visconti Palace Hotel si trova sulla riva destra del fiume Tevere, in una posizione straordinaria, a due passi dal Vaticano e da Castel Sant’Angelo: con appena una pedalata è possibile raggiungere tutti i punti nevralgici della città. Per promuovere una nuova coscienza della città, da vivere liberamente, lontano dai soliti percorsi, fra chicche, curiosità ed immortali opere d’arte, Bicicletta Italiana si è impegnata a costruire la prima rete di bike sharing della Capitale, che non solo propone tour tematici fra le bellezze monumentali ma regala ai suoi clienti la possibilità di decidere loro stessi quale aspetto desiderano approfondire!

C’è un grande varietà di tour fra cui scegliere, e tutti mettono al centro le spettacolari attrattive della città: La Roma di Augusto, Caravaggio a Roma, Roma per le Famiglie, Le vie della Fede, Museo Nazionale Romano Tour, il Centro di Roma, Roma in un giorno, Roma Barocca: Bernini e Borromini; insomma le possibilità sono davvero per tutti i gusti!

Il Visconti Palace Hotel dispone di cinque bici firmate Bicicletta Italiana (possono diventare nove dietro richiesta) che gli ospiti possono affittare per un’intera giornata al costo di 10,00 euro inclusive di casco, catena di sicurezza, assicurazione, tasse e mappa di Roma. Rivolgendosi al personale della reception, inoltre, sarà possibile scegliere e prenotare uno dei tour proposti da Bicicletta Italiana.