L’indirizzo è Corso Rinascimento, 6, Roma. L’atmosfera rimanda cordialità e gentilezza. E proprio qui, alla Maison de Beauté, l’hairstylist dà appuntamento alle sue clienti, conquistate dalle innovazioni sul colore, sui trattamenti, sul taglio…A proposito di tagli è a Sergio Corso che chiediamo gli hair trend che verranno: Per la primavera /estate prossima si conferma taglio di stagione il caschetto, che avrà, però, una nuova percezione. Vedremo, infatti, un carré soft touch che avrà varie lunghezze da sotto le spalle fino al mento, ma con geometrie più morbide e leggere.
capelli
I capelli mossi rimarranno protagonisti anche nei mesi estivi, ma saranno ridimensionati nei volumi. Non ci saranno forzature nell’asciugatura e nello styling. Ritorneranno anche i capelli lunghi e il ciuffo. Avremo una contrapposizione tra stile rock e stile bon-ton, tra gli anni 50 e gli anni 80. I tagli corti saranno geometrici ai lati con frange frastagliate, quelli medi saranno long bob, mentre i lunghi saranno contraddistinti da scalature morbide e naturali. Intramontabile e ancora una volta tra i più frequentati hair trend di stagione , il bob, sia classico come quello di Jackie Kennedy, sia quello geometrico con micro frangetta.
capelli lunghi
Le colorazioni, aggiunge Sergio, saranno in armonia con il taglio e le contrapposizioni cromatiche sempre meno marcate. I castani avranno nuance cioccolato illuminate da toni nocciola, mentre i biondi saranno dorati naturali. I rossi, infine, avranno sfumature ramate e mogano.
Insomma per il nostro futuro “in testa” non serve la sfera di cristallo, basta affidarsi alle mani esperte di Sergio Corso e del suo valido staff…nell’atmosfera di una vacanza romana…del resto la scenografica Piazza Navona è proprio a due passi!