Le serate magiche al Kempinski siciliano continuano il 12 agosto con una cena araba al Citrus Bar, a bordo piscina, rallegrata da danze del ventre. Si potranno assaggiare i tipici, innumerevoli antipasti freddi, come il fattoush a base di pita, il pane arabo, il caviale di melanzane alla menta, il tabbouleh, antico piatto libanese con prezzemolo e grano cotto, o l’insalata con zucchine , miele e sesamo bianco, le foglie di vite ripiene e i “mezze” (antipasti) caldi. A seguire, i piatti di carne e pesce, le grigliate miste, i shish kebab, le kafta (polpette), il cous cous di pesce. Per concludere i dolcissimi dessert della tradizione araba.
 
Il tema della serata del 13 Agosto sarà invece la Sicilia, sempre a bordo piscina, con musica e danze folk. Antipasti freddi come le sarde a beccafico con salsa all’arancia, la parmigiana con ricotta alla trapanese, il carpaccio di tonno aromatizzato agli agrumi, lo spada affumicato con rucola e ragusano, i “panini cunzati” con ragusano e acciughe, lo sfincione alla palermitana, panelle e crocchè. Come resistere ai primi piatti come il timballo di anelletti alla palermitana, il busiatino alla Norma o i cavatelli al nero di seppia? Splendidi i secondi: involtini di spada, spigole alla messinese, scaloppe di vitello al pistacchio di Bronte, dentice in crosta di sale marino, tonno “ca cipuddata” in agrodolce, sfiziose sarde “allinguate”.
Per finire la classica cassata siciliana, i cannolini e le cassatelle di ricotta, la crostata ai fichi, la torta di mandorle, l’assortimento di bignet ai vari gusti, il gelo di melone all’antica, il sorbetto al limone e brioches.
 
Il Gran buffet dinner di Ferragosto, 14 Agosto, comprende gli antipasti freddi dalla terra e dal mare, l’assortimento d’insalate della tradizione mediterranea, i prodotti dal gusto tropicale, la selezione di pasta fresca con salse tipiche italiane, il pesce nelle varie forme e cotture, il sashimi di tonno fresco, le ostriche dal mondo, il tonno e pesce spada intero al taglio, il gran display di pesce fresco del giorno con gamberoni, scampi, orate, spigole e quello di carne locale e internazionale, l’angolo dei formaggi regionali, il buffet di frutta, dei dolci e dei gelati.
La cena al gran buffet sarà accompagnata dalle musiche del gruppo Las Congas. Dopo cena tutti al pool bar per i migliori mojito de l’Havana, mentre gli appassionati potranno recarsi sotto i gazebo rossi per fumare i più gustosi sigari cubani!
 
Buffet di Ferragosto lunch 15 Agosto 2010
Assortimenti d’ insalate e finger food, dai marinati di pesce ai gamberi rossi di Mazara alla menta, le ostriche francesi, i calamari, i formaggi locali e le cotolette di melanzana. Tra i primi piatti, i cavatelli con pesce spada e melanzane alla menta, i ravioli  al ragù di verdure e provola affumicata. E poi il barbecue dal mare e dalla terra e per concludere l’assortimento di pasticceria mignon e frutta fresca.
 
L’evento del 16 Agosto sarà il “Sicilian wine tour”, una degustazione dei vini delle cantine più rinomate del territorio accompagnati dai migliori formaggi e salumi siciliani e dai frutti di mare del Mediterraneo.
Conclude lo splendido Ferragosto del Kempinski Hotel Giardino di Costanza la cena à la carte con live music al Ristorante Dubbesi il 17 e 18 agosto. www.kempinski.com/sicily