Incastonato tra le bellezze della Costiera Amalfitana e immerso in un parco rigoglioso, tra agrumeti, giardini e una limonaia sempreverde e profumata, l’albergo della famiglia Gambardella sposa la filosofia della ristorazione a km 0 e porta in tavola i profumi e sapori della cucina mediterranea.

La cura nella scelta degli ingredienti più genuini e la naturale predisposizione degli chef ad elaborare con estro le classiche ricette amalfitane, hanno reso il Ristorante Santa Caterina un punto di riferimento della gastronomia internazionale, insignito di diversi premi e riconosciuto dalle più autorevoli guide gastronomiche. Ogni giorno vengono portati sulle tavole degli ospiti piatti tradizionali realizzati esclusivamente con i prodotti coltivati nell’orto di proprietà. Melanzane, pomodori, zucchine, erbe aromatiche e limoni appena colti rendono uniche ricette famose come i Bauletti del Marinaio, i Tagliolini al Limone, il Filet Mignon alle Erbe, gli Involtini di Melanzane, i Profiteroles alla Crema Profumata di Limone. Una cucina raffinata basata però sull’uso sapiente di prodotti regionali semplici e naturali. Il tutto accompagnato da una selezione di etichette internazionali e una scelta produzione della Campania.

Il calore della tradizione mediterranea accompagna gli ospiti anche negli altri ambienti dell’albergo, che ogni anno si rinnova offrendo servizi sempre migliori, pur conservando intatta l’atmosfera originale. I saloni sono decorati con fiori del giardino di proprietà e bouganville rampicanti, hanno bianchi soffitti a volta in stile mediterraneo, mobilio del primo Novecento, elegante e classico, maioliche decorate di Vietri sui pavimenti, e una cesta di limoni freschi è sempre a disposizione degli ospiti nella hall. L’Hotel Santa Caterina dispone di due ristoranti, uno nell’edificio principale e l’altro affacciato sul mare.

Non solo.Tre ascensori scavati nella roccia viva e un sentiero di spettacolare bellezza portano gli ospiti dall’edificio principale fino alla spiaggia privata e alla piscina di acqua di mare, che assicurano bagni e abbronzature piacevoli e riservate. Al Beach Club si trovano anche il bar Il Grottino e il Ristorante a mare, dove gustare, da maggio a ottobre, ottime grigliate di pesce e pizze cotte nel tradizionale forno a legna.
 Completano l’offerta del Santa Caterina un centro congressi con 5 sale riunioni da 10 a 80 posti completamente attrezzate, un Fitness Club e un’elegante Spa. Anche qui la natura regna sovrana e si può ritrovare il benessere con esclusivi trattamenti, come il Massaggio al Limone “Oro di Amalfi”, che contribuisce all’equilibrio energetico e psico-fisico donando la solare vitalità degli agrumi, il Trattamento Corpo al Latte e Miele oppure l’Aromaterapia Mediterranea, per lasciarsi avvolgere dalla benefica fragranza degli oli essenziali ricavati da fiori, piante, radici e semi tipici della Costiera.   Hotel Santa Caterina – S.S. Amalfitana 9 – 84011 Amalfi
Tel. 089.871012 – Fax 089.871351 E-mail: info@hotelsantacaterina.it
Internet www.hotelsantacaterina.it