La pelle racconta molto di noi: eruzioni cutanee, macchie, imperfezioni sul viso possono essere espressione di diverse problematiche. Secondo la medicina cinese sono segnali che il corpo ci lancia. Impariamo a leggerli.

Il pensiero orientale è connesso ai meridiani energetici che attraversano il corpo. Sulla fronte passano i due che si riferiscono ai reni e fegato. Di conseguenza la comparsa di imperfezioni in questa zona può essere causata da qualche disturbo di questi organi. E i brufoletti che compaiono sulla fronte dopo l’esposizione al sole? In questo caso c’è sempre una componente psichica insieme ad una serie di concause che provocano l’imperfezione che vediamo.

I puntini neri sugli zigomi? La causa potrebbe essere l’uso di pennelli non puliti; gli sfoghi attorno alla bocca, su mento e mandibola, oltre al ciclo, sono dovuti all’eccesso di zuccheri e grassi. Il consiglio, valido per ogni zona del volto, è di non stuzzicare i brufoli, non toccare continuamente il viso durante la giornata, e detergerlo mattina e sera.

Dalla ricerca Nature’s, Acqua Unicellulare di Bergamotto bio, olio di Mandorle dolci, nutriente e addolcente, e un complesso di fitoestratti tonificanti e rigeneranti per il Latte Detergente Idratante Viso-Occhi, ideale per la pulizia quotidiana del viso.

Contiene Acqua Unicellulare di Bergamotto bio, ricca di vitamine e oligoelementi, e fiori di Arancio, l’ Acqua Unicellulare Tonificante, benefica dopo la detersione e in qualsiasi momento della giornata.

Struccante Bi-Fase Occhi e Labbra è infine uno struccante ultra-delicato, ideale anche per il contorno occhi. Contiene acqua unicellulare di Bergamotto bio, estratto di Hamamelis e olio di Oliva.

Per una pulizia più profonda…

Maschera Purificante Acque Unicellulari

A base di Argilla bianca che assorbe le impurità e l’eccesso di sebo senza inaridire la pelle, contiene acqua unicellulare di Bergamotto bio purificante e tonificante, e acido Mandelico da Mandorle amare che favorisce il rinnovamento cellulare cutaneo e leviga l’epidermide.

Scrub Esfoliante Viso Acque Unicellulari

Contiene Acqua Unicellulare di Bergamotto bio, speciali microsfere di Jojoba e noccioli di Albicocca che levigano e illuminano la pelle del viso.