La ricerca della sempre sfuggente “fonte della giovinezza” è sempre in voga . Lo si vede dalla pubblicità, che esalta prodotti antirughe, crema miracolose, integratori energetici e prodotti naturali che migliorano la memoria, per non parlare della crescente popolarità della chirurgia plastica. Noi pensiamo che la giovinezza non possa essere acquistata in una bottiglietta o in un vasetto…Invece le prerogative  della giovinezza (pelle liscia, corpo attivo, mente sveglia) possono esserre prolungate attraverso uno stile di vita sano e intelligente.

– Concedetevi un bel sonno profondo per permettere all’organismo di riposare, di rigenerarsi e di ricaricarsi: sarete impazienti di affrontare il giorno successivo.

Stimolate il cervello: non permettete che la vita vi annoi, scegliete un hobby, leggete.

Rallentate. Smettete di agitarvi come uno scoiattolo che prepara la tana per l’inverno. Non potete godervi la vita se l’attraversate a rotta di collo.

Mangiate alimenti freschi, integrali e non raffinati. Evitate i cibi ipercalorici privi di elementi nutritivi e quelli con addittivi chimici.

Fate esercizio fisico ogni giorno. Uno stile di vita sedentario contribuisce all’obesità, ai problemi cardiovascolari, alle giunture rigide, a pelle e capelli spenti e a scarsa energia: tutti segnali dell’invecchiamento.

Curate la pelle del viso e del corpo con la cosmesi eco bio che non prevede l’utilizzo di sostanze derivate dal petrolio o da prodotti chimici di utilizzo industriale puntando sulle materie prime naturali (meglio se coltivate in loco) per la formulazione dei cosmetici. E’ bio (biologica), in quanto le sostanze, oltre che essere naturali, provengono da colture biologiche (coltivate senza pesticidi o sostanze tossiche). Inoltre la cosmesi eco bio è anche attenta alla tutela degli animali e dell’uomo: non vi sono test su animali, né vengono soppressi per la produzione di cosmetici eco bio. Come quella di Biofficina Toscana, una linea di cosmetici  ecobiologici certificati Icea ed aderente allo Standard Internazionale Icea-lav “Non Testato su animali”. Qui i prodotti vengono estratti da  piante coltivate in Toscana con il metodo biologico e biodinamico come l’olio di olivello spinoso ed il peperoncino, l’olio di oliva ed il miele. In più i prodotti Biofficina Toscana non contengono PEG, parabeni, petrolatum, paraffina, SLS, SLES, siliconi, OGM, coloranti artificiali.

biofficina1

Per detergere il viso, Latte-tonico bifasico rimuove il trucco e grazie a fiordaliso e camomilla svolge un’azione tonificante. Adatto anche alla zona perioculare per la presenza dell’estratto di eufrasia. Due prodotti in uno senza profumazione.

Per contrastare i temuti radicali liberi, Emulsione viso antiossidante è una sinergia di principi uviox-oleox da materie prime bio toscane, acido ialuronico, bisabololo e specifici estratti bio. L’essenza di mirtillo (certificata Icea ) regala una profumazione molto gradevole.

E non dimanticate di avere un atteggiamento positivo. La negatività incide sull’umore, sulle prestazioni lavorative, sulla salute e soprattutto nelle relazioni sociali.