La ricerca della sempre sfuggente “fonte della giovinezza” è sempre in voga . Lo si vede dalla pubblicità, che esalta prodotti antirughe, crema miracolose, integratori energetici e prodotti naturali che migliorano la memoria, per non parlare della crescente popolarità della chirurgia plastica. Noi pensiamo che la giovinezza non possa essere acquistata in una bottiglietta o in un vasetto…Invece le prerogative  della giovinezza (pelle liscia, corpo attivo, mente sveglia) possono esserre prolungate attraverso uno stile di vita sano e intelligente.
– Concedetevi un bel sonno profondo per permettere all’organismo di riposare, di rigenerarsi e di ricaricarsi: sarete impazienti di affrontare il giorno successivo.
– Stimolate il cervello: non permettete che la vita vi annoi, scegliete un hobby, leggete.
– Rallentate. Smettete di agitarvi come uno scoiattolo che prepara la tana per l’inverno. Non potete godervi la vita se l’attraversate a rotta di collo.
– Mangiate alimenti freschi, integrali e non raffinati. Evitate i cibi ipercalorici privi di elementi nutritivi e quelli con addittivi chimici.
– Fate esercizio fisico ogni giorno. Uno stile di vita sedentario contribuisce all’obesità, ai problemi cardiovascolari, alle giunture rigide, a pelle e capelli spenti e a scarsa energia: tutti segnali dell’invecchiamento.
biocosm
 
Curate la pelle del viso e del corpo con la cosmesi eco bio che prevede l’utilizzo di preziosi oli vegetali, essenze, estratti, vitamine e distillati di frutta puntando sulle materie prime naturali per la formulazione dei cosmetici. E’ bio (biologica), in quanto le sostanze, oltre che essere naturali, provengono da colture biologiche (coltivate senza pesticidi o sostanze tossiche). Prodotti naturali ma anche efficaci, “funzionali e funzionanti ” grazie  alla più alta percentuale di principio attivo. Parliamo dei prodotti BIOCOSM, il brand che dal 2009 propone prodotti altamente performanti per la risoluzione degli inestetismi cutanei.
Il primo gesto rimane sempre la detersione , che deve essere il più accurata possibile per eliminare ogni residuo di trucco, sebo, polveri sottili e impurità. Il rituale serale è davvero indispensabile, perché la pelle pulita è in grado di autoripararsi con maggiore efficacia.
Dalla linea Natural Elements:
GREEN SCRUB, esfoliante adatto a tutti i tipi di pelle, contiene Zucchero, Zucca, Ananas.
CLEANSING MILK : grazie agli estratti di Moringa e The Verde che proteggono l’epidermide realizza una pulizia profonda senza impoverire lo strato idrolipidico della pelle per non stimolare la secrezione sebacea.
NATURAL WATER: Ricavate al 100% da prodotti freschi di origine Mediterranea (e non da polveri concentrate), coltivati con il metodo biologico, quindi senza pesticidi, metalli pesanti e additivi chimici, Certificate Food senza trattamenti chimici con solventi, le Acque unicellulari sono il risultato di una concentrazione, mediante osmosi inversa, del puro succo della pianta e successiva ultrafiltrazione.
Come Natural Water Orange Water. Ottenuta da ultrafiltrazione del succo di arancia rossa bio, un agrume che contiene  Vitamina C e Antociani (antiossidanti con capacità di prevenzione e protezione dai danni dei radicali liberi) è una lozione tonica ideale per il viso (anche per il corpo dopo la doccia) grazie alle sue  proprietà emollienti, antiossidanti e idratanti.
Natural Water Kiwi Water, un’acqua unicellulare ottenuta da ultrafiltrazione del succo di kiwi bio e ricchissima di Vitamina C ed oligoelementi quali il rame e lo zinco.
Con il tempo il contorno occhi (con un ph diverso rispetto al resto del viso)  subisce il foto-invecchiamento che provoca un ridotto trattenimento dell’acqua. Di conseguenza la pelle si secca e compaiono le rughe. Di rigore usate in questa zona prodotti di qualità come Unica Plus Struccante Occhi che grazie  a  estratto di Hamamelis e Acqua di Rose è ben tollerato anche dalle pelli più sensibili.
E Unica Plus Roll occhi- labbra: Siero concentrato a base di estratti di quercia (per azione protettiva) ed estratti di malachite e rodocrosite oligoelementi.
E non dimenticate di avere un atteggiamento positivo. La negatività incide sull’umore, sulle prestazioni lavorative, sulla salute e soprattutto nelle relazioni sociali.