“Sex in the city 2” è liberamente ispirato alla quasi omonima serie televisiva statunitense vincitrice di numerosi premi internazionali, dalla quale trae ispirazione per adattare e trasporre le tematiche originali da Manhattan a Roma, raccontando le storie incrociate di quattro single trentenni italiane.
Chiara (interpretata da Carola Fiorini) è l’inguaribile sognatrice che crede sempre nel grande amore romantico, Monica, (interpretata da Paola Ajmone) è la cinica del gruppo e crede che l’amore sia solo un trucco per fregare le donne. Sara (interpretata da Lavinia Biagi) è una single vorace ed appariscente che vuole piacere a tutti i costi e infine Carla (interpretata da Maria Grazia Nazzari) nel ruolo di conduttrice di un programma satellitare sul sesso e sui sentimenti dal titolo “Sex in the city”, è colei che tira le fila della commedia rappresentando lei stessa un buon compromesso tra le diverse concezioni dell’amore delle tre amiche: cerca ancora l’amore come Chiara ma, come Monica, è disillusa e non disdegna il rapporto occasionale come Sara.

Le protagoniste del secondo episodio si vedranno costrette a fuggire dalla loro quotidianità per cercare sollievo in un villaggio turistico. Ma il passaggio dalla città al villaggio turistico non risolverà, nessuno dei problemi delle quattro donne che, anzi, li ritroveranno tutti, ingigantiti: non cambia nulla se si è “in the city”, o “in the beach”, quando ciò da cui si vuole fuggire riguarda se stessi.

Roma.Teatro Parioli
dal 9 gennaio al 4 febbraio 2007