Chiunque di voi abbia un minimo di dimestichezza con computer, smartphone o tablet si sarà reso perfettamente conto di come il web sia diventato la nuova frontiera dello shopping. Qualsiasi sia il prodotto che state cercando, su internet avrete certamente la più ampia scelta. E non solo. Acquistare da casa su siti specializzati permette soprattutto di risparmiare, sia sul costo del prodotto che su quello della consegna. I costi di spedizione, infatti, in molti casi sono azzerati a partire da un importo minimo di spesa.

Gli pneumatici non fanno alcuna differenza. Sempre più persone, infatti, preferiscono acquistare le gomme online, affidandosi a siti competenti nel settore come ad esempio Euroimport, leader in Italia
.

Ma quindi quali sono i motivi e i vantaggi? Eccovi i cinque più importanti.

Il primo lo abbiamo già accennato: chi acquista online lo fa prima di tutto per spendere di meno. Così come per la maggior parte degli altri prodotti, dall’abbigliamento alle cibarie, anche gli pneumatici se acquistati da casa sono più convenienti. L’ampia scelta offerta dal web consente, infatti, di valutare in tutta comodità l’offerta più vantaggiosa che, nella maggior parte dei casi, sarà estremamente economica rispetto ai prezzi proposti dai negozi fisici. Collegandovi con un sito di vendita pneumatici potrete dunque innanzitutto risparmiare fino a diverse decine di euro. Vi ricordiamo, poi, che sui siti specializzati in vendita gomme, i costi di spedizione spesso sono del tutto gratuiti, senza alcun obbligo di importo minimo di spesa.

Il secondo motivo che spinge gli automobilisti ad acquistare online è la sicurezza. Attraverso delle piattaforme dedicate interamente agli pneumatici, potrete fare il vostro acquisto in tutta tranquillità. Il prodotto vi verrà spedito in particolari imballaggi protettivi, che ne salvaguarderanno l’integrità. Trattandosi di siti assolutamente affidabili, potrete acquistare utilizzando Paypal, Postepay o carte di credito senza alcun problema.

Chi decide di acquistare gomme online lo fa, poi, per comodità. È di certo più confortevole fare compere da casa, piuttosto che strapazzarsi in giro alla ricerca del prodotto giusto. In pochi clic e, soprattutto, in pochi minuti, potrete scegliere gli pneumatici ideali senza alzarvi dalla poltrona. Una vera manna per i pigri e per chi è troppo indaffarato per trovare qualche oretta da perdere alla ricerca delle gomme per la propria auto.

Il quarto motivo è la velocità. Ci vorranno solo pochi giorni per ricevere gli pneumatici, che saranno consegnati al vostro gommista di fiducia. Prima di ultimare l’acquisto, premuratevi dunque di indicare il nome del gommista e l’indirizzo dove dovrà essere effettuata la consegna e, successivamente, il montaggio. Una volta terminata la procedura, riceverete una e-mail con indicato il codice del corriere necessario per tracciare la spedizione. In questa maniera potrete seguire il viaggio delle vostre gomme, passo dopo passo, da qualsiasi dispositivo che abbia un collegamento internet.

Infine scegliere di acquistare gomme online significa potersi garantire il più ampio catalogo possibile, che comprende pneumatici per auto e per moto. Qualsiasi sia il mezzo con il quale preferite macinare chilometri, acquistando online potrete garantirvi gomme dei migliori marchi a prezzi convenienti. Tra i prodotti disponibili Pirelli, Continental, Hankook, Bridgestone, Goodyear, Dunlop, Toyo Tires, Michelin, Firestone e Yokohama.

Acquistare le gomme per la vostra auto o per la vostra moto su internet vi permette, dunque, di accaparrarvi il prodotto che preferite in tutta sicurezza e comodità, risparmiando sul prezzo finale. Attraverso un collaudato sistema di acquisto, anche i meno esperti nel settore pneumatici, potranno riuscire a scoprire il prodotto giusto. Vi basterà inserire le seguenti condizioni: dimensione, indice della velocità, tipologia e marchio. In pochi secondi vi si aprirà una schermata con i prodotti che fanno per voi. Tra questi non dovrete fare altro che scegliere quelli più convenienti o, se preferite, quelli semplicemente più adatti alle vostre esigenze.

Un vero affare, dunque, che conferma il web come re incontrastato degli acquisti.