Sinatra 100 viene pubblicato nell’ambito delle celebrazioni per il centenario della nascita del cantante. Percorre l’arco intero della vita e della carriera di “The Voice”, dall’infanzia trascorsa nel New Jersey degli anni ’30 ai leggendari spettacoli degli anni ’60, da Las Vegas alle tournée mondiali che lo hanno visto esibirsi fino alla fine degli anni ’70.

Frutto di una stretta collaborazione con la famiglia e la Frank Sinatra Enterprises, quest’opera fondamentale raffigura il personaggio pubblico e privato attraverso foto inedite ed esclusive, ricordi provenienti dall’archivio di famiglia e immagini emblematiche, con qualche scatto rimasto nel cassetto e i provini di famosi servizi fotografici.

Dai semplici racconti dei suoi più stretti amici e collaboratori emerge il ritratto di un uomo profondamente leale nei confronti dei propri cari ed entusiasticamente dedito all’attività filantropica, un uomo che dimostrò di avere una forza e una capacità di ripresa eccezionali nel corso di una carriera incredibile durata ben sessant’anni. Ne risulta un omaggio affascinante a uno degli interpreti più amati che il mondo abbia mai conosciuto.

sinatra-100-il-libro-ufficiale-del-centenario