Con il passare del tempo, lo stile di vita e le esperienze personali belle o brutte iniziano a evidenziarsi sul nostro viso. I cambiamenti cutanei legati all’età sono innescati da diversi fattori tra cui l’eccessiva esposizione al sole, un accumulo di radicali liberi (nocivi), una cattiva alimentazione ricca ad esempio di zuccheri e, nelle donne, da un calo dei livelli di estrogeni.

Esposizione al sole: i raggi ultravioletti penetrano in profondità nella pelle, prosciugano i tessuti e indeboliscono le fibre, accelerandone così la disgergazione.

Radicali liberi: si tratta di atomi instabili e altamente distruttivi. Vengono provocati da fumo, sole, alimenti fritti, nonché dall’inquinamento prodotto da fabbriche e veicoli a motore. I radicali liberi destabilizzano le molecole che li circondano e provocano danni alle cellule della pelle, in particolare a quelle della pelle del viso, dando così inizio a un invecchiamento precoce.

Zuccheri in eccesso: portano a repentini e notevoli innalzamenti dei livelli di glucosio nel sangue, interferendo con i meccanismi di regolazione del glucosio stesso. Il glucosio in eccesso si assembla in proteine attraverso un processo noto come glicazione delle proteine, che provoca mutamenti strutturali della pelle, irreversibili.

Estrogeni: nelle donne, la disgregazione delle fibre cutanee viene accelerata dal calo di estrogeni. Il collagene può ridursi del 30% durante i primi dieci anni a partire dalla menopausa.

LA COSMESI

Per la pelle matura e spenta, un aiuto viene dalla ricerca INCO con la Linea Pro Age. Un trattamento mensile in grado di aiutare la donna nel passaggio alla menopausa, a mantenere la propria bellezza. Una formula ricca di principi attivi che ispirandosi al ritmo circadiano, idratano e stimolano i processi rigenerativi: Acido Ialuronico che tratteniene l’acqua dei tessuti, penetra nelle pieghe di varia profondità della pelle e tende a dilatarsi per esercitare una pressione verso la superficie. Effetto lifting assicurato.

Ginseng siberiano o eleuterococco, dalle proprietà adattogene, toniche, stimolanti delle difese immunitarie, aumenta le capacità naturali di difesa contro le aggressioni esterne.

Complesso Peptidico biomimetico, ricco di amminoacidi, stimola la formazione di collagene di tipo IV, VII e XVII di ancoraggio alla barriera dermo epidermica.

CREMA OGNINOTTE ANTIETA’
Viso e Collo Nutriti: Effetto Repair grazie al Complesso Peptidico.
Durante i 28 giorni di trattamento la Crema ogninotte antietà non solo attiva la formazione di nuovo collagene, ma protegge dalla degradazione e agisce sulle giunzioni dermo-epidermiche dando spessore e forma ai contorni del viso.

GOCCE RIEMPITIVE ANTIETA
Collo e Viso Rimpolpati: Effetto Lifting.
Grazie all’azione del Siberian ginseng (estratto naturale di radice siberiana) che crea un film con effetto tensore su collo, decolletè e viso, la pelle appare rassodata e rimpolpata.