Oggi 26 giugno alle 17.00, alle  21.00 e all’ 1.30 (di notte). E domani 27 giugno alle 8.30, alle 15.00, alle 21.00 e all’1.00 (di notte). “Live in Bucarest” è stata l’unica serata concessa alle telecamere del Dangerous tour e poi trasmessa in 18 paesi europei, oltre a Canada e Usa. I diritti sono stati acquistati dalla rete televisiva HBO per circa 90 mila euro al minuto, cifra che ha sconvolto l’opinione pubblica, battendo il record precedente stabilito da Madonna con “soli” 1,5 milioni di dollari.   Il Dangerous tour è stato il più imponente tour mai organizzato da un singolo artista, negli anni 90, con 20 camion a trasportare l’enorme palcoscenico. Il successo fu ovviamente totale: il tour fece il tutto esaurito ovunque ed il totale di spettatore paganti fece raggiungere la cifra record di 3 milioni e mezzo in 69 date! 122 minuti di storia della musica pop. Un concerto unico, coinvolgente, esageratamente emozionante dall’inizio alla fine. Oltre 80.000 fans in delirio per un Michael che ha saputo dare il massimo in classici come Jam, Wanna Be Startin’ Somethin’, Human Nature, Smooth Criminal, I Just Can’t Stop Loving You, She’s Out Of My Life, I Want You Back, I’ll Be There, Thriller, Billie Jean, Working Day And Night, Beat It, e Will You Be There.
Grandiosi gli effetti speciali, mozzafiato la capacità interpretativa del Re della musica, incredibile il finale con Man in the mirror per ricordare l’artista che nella sua vita ha saputo, più di ogni altro coinvolgere, trainare e emozionare i fan di tutto il mondo, creando un personaggio, oggi consacrato mito della storia della musica.
 Michael Jackson nel biennio 1995-1996 con l’HIStory Tour, raduna la straordinaria cifra di 4,5 milioni di spettatori, attualmente record di affluenza per un tour extra-americano e record assoluto per un solista. Al secondo posto di questa classifica si trova ancora un tour di Jackson, il Bad World Tour, biennio ’87-’88, con 4,4 milioni di paganti. Il Dangerous tour, interrotto a metà dello svolgimento per le precarie condizioni di salute del cantante, anche a causa dello scandalo di quegli anni, si arresta a 3,3 milioni di persone (con poco più delle tappe previste effettuate). Inoltre il cantautore ha vinto 13 premi Grammy e, secondo il Guinness World Records, ha venduto oltre 750 milioni di dischi.