Prima di tutto, le gambe, vere protagoniste di stagione. Questa sembra essere la parte che sarà più scoperta durante l’estate 2019. Minigonne, short e mini abiti faranno la parte del leone nel nostro guardaroba. Per il mare ma anche per la sera. Perfino il tailleur quest’estate si coniuga col bermuda.

Comodo ironico e pratico, al posto della gonna o dei pantaloni il nuovo tailleur estivo esibisce bermuda, pinocchietti e short e si adatta, con grande disinvoltura, sia alla città, che all’ufficio come pure al viaggio verso mete chic. Il punto vita viene sottolineato o dalla giacca sciancrata o da cinture glamour. Bottoni, borchiette, impunture a contrasto lo rendono particolare e va indossato con la t-shirt, o con la canotta o, ancora, con un top elegante.

Ai piedi i sandali SCHOLL, caratterizzati da tecnologie pensate per una corretta pressione esercitata sul piede (Gelactiv® e Memory Cushion®) e per il sostegno al piede mantenendolo nella posizione (Bioprint® e Scholl Biomechanics® ). Noi abbiamo scelto SHANNON, ELETTRA, ASTRID, GLAM SS2, BOWY (le vedete nella foto), un mix perfetto di eleganza, stile e soprattutto confort.

scholl 6

Gli short tornano in auge. Sono sempre stati un capo “bollente” da quando la Mangano incantò tutti vestendo i pantaloncini da mondina in “Riso amaro”. Per non parlare di come li indossarono Marylin Monroe e Brigitte Bardot e dopo di loro un numero infinito di pin up. In Italia memorabile fu la campagna pubblicitaria dei jeans Jesus: l’immagine degli short con scritto “chi mi ama mi segua” divenne un cult.

Se proprio non vi sentite a vostro agio negli short, sappiate che c’è anche una vasta scelta di mini abiti in questa stagione, bellissimi, seducenti e maliziosi. Inoltre il mini abito si adatta a tutte le occasioni ed a tutte le ore: potete andarci al mare, presentarvi ad un cocktail come pure trascorrerci una serata mondana. Le proposte sono tantissime: con o senza maniche, con o senza bretelline, in chiffon, in taffettà plissè, in organza di seta, impreziositi da microruches e da paillettes, date spazio alla fantasia.