Sono tornati. L’11 e 12 settembre scendono per la prima volta sul campo del Teatro de’ Servi tutte le “squadre”  della nuova stagione!
Si parte martedì 11 settembre con la stagione Campioni: in un’unica serata saranno presentati tutti i trailer show del cartellone 2018/2019.  Sarà dunque un susseguirsi di scenette esilaranti, dialoghi stralunati, battute inaspettate e a dare il giusto ritmo, nella veste di funambolici presentatori, saranno Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi.
La prima serata è centrata sul cartellone del Teatro de’ Servi, ma non va dimenticato che, per la prima volta, ci sarà anche una stagione parallela, chiamata Fuoriclasse in coproduzione con il Teatro dell’Orologio: dieci appuntamenti da ottobre a maggio dedicati alla nuova drammaturgia. A questa stagione saranno dedicati gli Assaggi di Stagione del 12 settembre. “Teniamo alla tradizione, ma sappiamo anche che non ci si può fermare, che anche dopo una partita vinta si deve pensare a migliorare, perché il pubblico, ne siamo consapevoli e accettiamo la sfida, vuole sempre di più ed ha ragione a pretenderlo”, ha commentato Stefano Marafante, il direttore artistico del teatro di Via del Mortaro.
La stagione del Teatro de’ Servi partirà poi il 28 settembre con i ragazzi un po’ problematici di “Operazione Balena” per continuare con le difficoltà di coppia ed integrazione di  “Segreti e Cipolle in un condominio a piazza Vittorio”. A Novembre si sdrammatizza sulla morte insieme alla Compagnia Amo con “Morta zia, la casa è mia”, a cui seguirà l’ultimo spettacolo di Michela Andreozzi con la regia di Massimiliano Vado: “Prestazioni straordinarie”. Dal 21 dicembre si entra nelle mure domestiche di una famiglia un po’ strampalata con  “La famiglia nel pallone”,  dall’11 gennaio si aprono strane società di affari con “Il metodo cinese” ; dal 1 febbraio, dopo il successo dello scorso anno, a tornare  sul palcoscenico è il giovane cast di Ho adottato mio fratello con “Genitori in Affitto”.
Ma non finisce qui. Il 22 febbraio sarà il tempo di “Call Center 3.0” con Franco Oppini e Milena Miconi; dal 15 marzo si scoprono gli scheletri nell’armadio con “Segreti di famiglia” e dal 5 aprile si è ospiti in pacchiane ville simil-hollywoodiane con “Benvenuti a casa Imbrogliovic”. A chiudere nel modo migliore la nuova stagione ci penseranno le paure e le incertezze di “Un matrimonio all’Improvviso” e le eroine per necessità in una San Lorenzo del ’43 di “Pane, latte e lacrime”.
teatro servi