Basta contenitori televisivi piatti, format ripetitivi e standard, personaggi monotoni e troppo seriosi. Ben 8 telespettatori su 10, infatti, chiedono al tubo catodico piu’  frizzantezza e maggiore coinvolgimento.  Contro la “Matusa TV” il popolo di internet e il mondo dei giovani  scelgono la Sparkling TV, prendendo in prestito il termine colloquiale inglese che significa ‘frizzante’, un nuovo modo di intendere la televisione, attraverso programmi originali (39%), che abbiano ritmo (36%), capaci di catturare l’attenzione (26%) e condotti da personaggi “rock”, effervescenti, carismatici (64%), autoironici (24%), sempre pronti a mettersi in discussione.  I conduttori ideali, considerati i piu’ ‘sparkling’? Tra gli uomini, Paolo Bonolis (74%) vince su Giovanni Floris (67%), che pero’ batte l’estro di Morgan (61%), mentre tra le donne il carisma di Simona Ventura (84%) e di Maria De Filippi (71%) e il temperamento di Luciana Littizzetto (65%) battono la sensualita’ di Belen Rodriguez (53%).E’ quanto emerge da uno studio promosso dallo Sparkling Monitor di Perrier sulla tv frizzante, realizzato via internet grazie al monitoraggio dei principali blog e social network e condotto attraverso circa 1500 interviste a giovani dai 18 ai 45 anni amanti della notte nei locali.