In questi giorni difficili stiamo tutti a casa. Dal letto alla scrivania, poi un passo fino al tavolo da pranzo e due fino al divano. Sono questi i principali spostamenti durante il giorno. Il risultato? Qualche chilo in più, pigrizia e molta fatica a compiere qualsiasi sforzo fisico. Ma oggi gli esperti ci suggeriscono di impostare una nuova routine quotidiana da rispettare, con orari e impegni fissi, per preservare e migliorare il nostro benessere psico-fisico. In questo calendario giornaliero sicuramente l’attività fisica deve essere un perno centrale. Farlo non è difficile, grazie a Condé Nast Johansens, che ha creato una pagina dedicata (www.johansens.com/inspiration/fitness-and-meditation-classes-to-try-from-home/), in cui alberghi esclusivi offrono diversi tutorial: semplici esercizi di stretching, aerobica o corpo libero, tonificazione o meditazione. Tra questi segnaliamo Villa Stéphanie in Germania con un corso di pilates, il Royal Hideaway Sancti Petri a Cádiz con corsi di yoga, il Grantley Hall nello Yorkshire con un corso di meditazione, l’Anantara Vilamoura Algarve Resort in Portogallo con lezioni online del suo Personal Trainer.

Condé Nast Johansens, invita così i suoi lettori a rendere questo isolamento meno pesante, magari togliendosi qualche sfizio in più in cucina, mantenendo però l’equilibrio psico-fisico. Oltre alle lezioni di fitness e meditazione, caricate sul sito in questo particolare periodo, sono tante le proposte da consultare nella sezione “Inspirations” (www.condenastjohansens.com/inspiration). Inspirations nasce proprio dall’idea di offrire spunti, idee di viaggio ed approfondimenti mirati per scoprire attrattive poco note di ogni destinazione con l’intento di programmare il prossimo viaggio. La sezione “Special Offers” (www.condenastjohansens.com/special-offers), invece, è una vetrina sulle migliori occasioni, pacchetti e offerte da non lasciarsi scappare proposti dagli hotel più esclusivi del mondo.

Con lo spirito di guardare al futuro, quando questa situazione difficile passerà, Condé Nast Johansens invita i suoi lettori a farsi ispirare da destinazioni esclusive e alberghi prestigiosi perché presto torneremo a viaggiare con maggiore entusiasmo e voglia di prima con la famiglia, con gli amici e con i nostri partner.