UN OCCHIO ALL’ALIMENTAZIONE E NON SOLO…La visione e il benessere dell’organo della vista hanno enormi correlazioni con la corretta alimentazione e con lo stato di idratazione dell’organismo.

Alimentazione e occhi. Secondo uno studio pubblicato su American Journal of Clinical Nutrition, l’assunzione giornaliera di uova da parte di persone anziane è in grado di ridurre il rischio di degenerazione maculare: consumare uova contribuisce infatti a prevenire alcuni disturbi legati all’età. L’indagine ha permesso di stabilire che i benefici di tale consumo sono da attribuire all’incremento di luteina e di zeaxantina che sono particolarmente abbondanti nel tuorlo d’uovo. La dieta mediterranea, in particolare, ricca di vegetali, frutta fresca e a guscio, olio d’oliva e legumi, è ideale per il benessere degli occhi.

Le vitamine. La vitamina A a livello oculistico è importante in quanto è coinvolta nel processo di rigenerazione di una sostanza chiamata rodopsina, necessaria alla visione crepuscolare e notturna. Mentre la vitamina E, svolge una notevole azione ossidante insieme alla vitamina C, presente  nel cristallino in misura 30 volte maggiore che nel flusso circolatorio del sangue.

Una corretta nutrizione ha un’importanza rilevante non solo come metodo di prevenzione, ma anche come azione terapeutica.

Ecco alcuni consigli:
-Abituarsi ad una dieta ricca di frutta, verdura e cereali integrali biologici.
-Ridurre il consumo di zucchero e sale.
-Utilizzare erbe aromatiche biologiche.
-Abolire dolci confezionati e bevande gassate.
-Non dimenticatevi dell’acqua fuori dai pasti, non aspettate mai di avere sete per idratarvi.

PROTEGGERE GLI OCCHI DAL SOLE

Un corretto stile di vita prevede anche la protezione degli occhi dal sole. Infatti l’eccessiva esposizione  ai raggi ultravioletti, in assenza di adeguata protezione, è dannosa a livello oculare così come lo è per la pelle. Fondamentali gli occhiali scuri con i filtri a norma di legge. Come i prodotti di Hawkers Co, l’Azienda spagnola che produce ottimi occhiali da sole e vende direttamente online a prezzi bassi (da qui Hawkers che significa “venditore ambulante”).

Design moderno e classica forma Wayfarer ( che ha reso famosi i Ray-Ban), fatti a mano, incredible durevolezza, riduzione ai riflessi, protezione UV del 100%, lenti polarizzate, gli occhiali da sole Hawkers sono perfetti per proteggervi dai raggi del sole. Non avete che l’imbarazzo della scelta. Noi abbiamo provato per voi Black Dark One X dalla montatura in acetato di cellulosa, un materiale naturale ed ipoallergenico. Scheletro in acciaio inossidabile e Flex Technology per un prodotto funzionale e comodo.

alimentazione

Assolutamente trendy, Black · Nebula Classic X ha tutte caratteristiche degli occhiali Hawkers: sarànno perfetti per la vostra estate calda!

alimentazione