Se state ancora programmando le vacanze non c’è nulla di meglio che scegliere mete a contatto con l’acqua, tornerete dalle ferie rilassati e felici. Trascorrere una vacanza al mare o sul lago consente veramente di staccare la spina e rilassarsi, ma la vicinanza con l’acqua e la presenza del sole offrono anche una serie di altri benefici per la salute.

Se lago o mare sono quindi la vostra idea di vacanza estiva, Condé Nast Johansens, che conosce i viaggiatori grazie ad anni di esperienza, suggerisce sempre uno sguardo diverso sul mondo del viaggio proponendo strutture di lusso da poter prenotare anche con uso esclusivo in famiglia o con gli amici. Privacy, tranquillità e relax sono i must di quest’estate, in luoghi un po’ nascosti e immersi nella natura, con spazi privati ed esclusivi, attività all’aria aperta, buon cibo, cura del corpo, silenzio e viste spettacolari e distensive.

Ecco tre indirizzi sul Lago D’Orta, in Sardegna e in Calabria per godere dei benefici dell’acqua già dal risveglio: aprire le tende con lo sguardo libero di perdersi nel blu del mare, bere i raggi del sole, concentrarsi sulla natura o sulla quiete del lago, respirare a pieni polmoni l’aria salubre, prepararsi quindi per una giornata all’insegna del relax e del benessere del corpo e della mente. Quest’estate più che mai si sente il bisogno di “vacanze rigenerative” perché è forte la voglia di fuggire dalla vita quotidiana e dallo stress accumulato negli ultimi mesi.

Per scoprire le strutture esclusive sul mare o sui laghi in Italia e nel mondo consultare: www.johansens.com/inspiration/reuniting-with-friends-and-family-getaways-by-the-water/