La vacanza è sempre sinonimo di relax e rigenerazione. A Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ) questa affermazione si moltiplica, per quante sono le piacevolezze del soggiorno. L’idea della titolare, Angelika Schmid che segue personalmente la struttura, e del suo staff è quella di offrire agli ospiti un luogo nel quale prendersi cura di se stessi, e del proprio benessere. Rendendo il tutto estremamente piacevole. Il lusso raffinato di Villa Eden, che fa parte degli Small Luxury Hotels of the World e vanta le 5 stelle, è un invito a lasciarsi coccolare per tutto l’arco della giornata. Dall’eleganza delle stanze alla ricercata – e sana – cucina del Mindful Restaurant, dalla pace che si respira nel grande parco privato ai trattamenti benessere all’avanguardia tutto parla di costante ricerca per la migliore ospitalità. Nel contesto di una filosofia che guarda allo “stare bene” come equilibrio di salute e bellezza, e dove l’ambiente rilassante gioca un ruolo fondamentale. Proprio il MIndful Restaurant, guidato dal giovane chef altoatesino Philippe Hillebrand è una delle eccellenze di Villa Eden. Gli ingredienti dei piatti creativi sono di provenienza regionale, e la loro altissima qualità è la prima garanzia di una ristorazione a livello top. Che punta a coniugare alta cucina e alimentazione equilibrata, in un ben riuscito matrimonio tra gusto eccezionale e leggerezza.

Una settimana di remise en forme a Villa Eden Leading Park Retreat assume una sfumatura di piacevolezza assoluta: si sta benissimo e si ha la consapevolezza che si sta facendo del bene al proprio corpo e alla propria mente. Senza dimenticare che i trattamenti anticellulite e dimagranti, i massaggi e gli antiage per il viso si accompagnano alle passeggiate lungo i sentieri di Merano, cittadina del benessere per eccellenza. Oltre ad essere da anni al top tra le Medical Spa d’Europa, Villa Eden Leading Park Retreat propone ai suoi ospiti programmi personalizzati in linea con le più diverse esigenze.

Ogni soggiorno inizia con un colloquio approfondito con il medico, che consiglia i trattamenti e il regime alimentare più adeguati per ognuno. Gli ospiti che vogliono perdere qualche chilo vengono seguiti e motivati per comprendere quale percorso di salute sia il migliore per il proprio organismo. L’obiettivo principale è quello di raggiungere l’armonia con il proprio corpo, quindi un eventuale dieta detox non viene vissuta come una punizione, ma come un regalo wellness che si fa a sé stessi. Come primo passo a Villa Eden si inizia con un menu dietetico disintossicante basato su frutta, verdura, carboidrati e proteine. In questo modo si inizia una depurazione senza troppo rinunce. Lo staff di nutrizionisti ed esperti mette a punto per ogni ospite un programma personalizzato – basato solitamente su un periodo di soggiorno di una settimana o dieci giorni – nel quale all’alimentazione equilibrata si aggiungono trattamenti benessere specifici. I risultati sono immediatamente apprezzabili, tanto che la motivazione aumenta, e i benefici diventano così duraturi nel tempo.

Ognuno a Villa Eden può trovare il proprio paradiso personale, dalla semplice vacanza da dedicare al relax e alla bellezza al soggiorno per dimezzare i tempi di recupero post operatorio dopo interventi di chirurgia estetica. I diversi percorsi proposti mirano a consolidare l’idea che prendersi cura del proprio benessere è qualcosa che ha a che fare con la bellezza e la salute, ma anche con l’umore e il tono vitale. Ecco allora che con i programmi antiage e di dimagrimento controllato gli ospiti possono ritrovare salute, bellezza e benessere in modo dolce e naturale. Qui si impara a volersi bene, e a sentirsi, di conseguenza, bene.

Per informazioni:

Villa Eden Leading Park Retreat

via Winkel  68/70

39012  Merano (BZ)

Tel. 0473.236583