L’avvicinarsi delle tanto attese vacanze fa spesso pensare a piacevoli giornate da trascorrere in spiaggia per rigenerare corpo e mente. Sebbene sia risaputo che mare, sabbia e sole abbiano un effetto benefico a livello fisico e psicologico, non sempre ci si ricorda che questi elementi naturali possono essere preziosi alleati di bellezza.

Ecco, allora, 10 consigli per trasformare le giornate al lido in una sessione di spa e prolungarne gli effetti positivi anche al rientro a casa.

La protagonista in spiaggia è la pelle: rinnovata, ringiovanita e levigata

Il mare è un alleato speciale della bellezza in quanto contribuisce al rinnovamento cellulare. Infatti grazie alle proprietà delle sue acque consente un ricambio degli strati più superficiali dell’epidermide, determinando idratazione della cute. In primis quindi ne beneficia la pelle, ma non solo: anche articolazioni e circolazione delle gambe. Mentre il sole, fautore della tintarella che spesso rende più affascinanti e regala una percezione di sé più piacevole, è anche il fattore primario che consente di fare scorta di vitamina D, prezioso elemento che contribuisce al ringiovanimento e all’aumento delle attività anti ossidanti del corpo. A ringraziare per i benefici dell’esposizione ai caldi raggi, ci sono anche ossa e apparato scheletrico e ovviamente l’umore.

Ma attenzione, sempre che si rispettino i tempi e le modalità di esposizione. Mai nelle ore centrali del giorno e sempre con la pelle protetta dal giusto prodotto solare. Venti minuti prima di esporsi è bene stendere una piccola quantità, come un acino d’uva, sul viso e una noce sul corpo.

Noi abbiamo scelto la Linea PRO SUN di INCO: Formulati in conformità con le più recenti normative europee, assicurano una buona protezione contro gli effetti nocivi dei raggi UVA e UVB. Un linea completa per assicurarci un’esposizione salutare.

CREMA PROTETTIVA ABBRONZANTE SPF15 E SPF30

Un mix di filtri fisici e chimici UVA e UVB, antiossidanti (coenzima Q10 e Vitamina E), acetil-tirosina (che accelera l’abbronzatura), acido Jaluronico e ryzobian gum (per un’azione anti-età).

OLIO SOLARE NUTRIENTE SPF6 CORPO CAPELLI

Capelli opachi? La miscela di olio di mandorle, riso, ricino, argan e lino nutre e idrata la vostra chioma. L’ azione antiradicalica della vitamina E e la protezione UVB e UVA unita all’efficacia anti infrarossi del B-carotene, dona alla pelle un delicato colore ambrato.

CREMA DOPOSOLE

Olii naturali (olio di mandorle, riso, jojoba,argan), burro di karitè con azione emolliente profonda per una preziosa emulsione fluida. L’estratto di Boswellia serrata (Soothex) agisce sulla pelle irritata dall’esposizione solare (arrossamento) per la presenza di acidi boswelici. L’effetto idratante è garantito dal D-pantenolo, dall’acido Jaluronico e dal ryzobian gum (sens’hyal), mentre l’allantoina favorisce un effetto riepitelizzante. Contrasto alla formazione dei radicali liberi grazie alla vitamina E. Infine l’effetto rinfrescante è da attribuire al mentil lattato.

FLUIGEL VELLUTANTE DOPOSOLE FRESCO BENESSERE CORPO E CAPELLI

Allantoina, Estratto di Menta e Boswellia Serrata: emulsione in gel che idrata e lenisce le irritazioni della cute ed è ottimo anche per i capelli.

SHAMPOO PROTEZIONE COLORE AZIONE ANTISBIADIMENTO PER CAPELLI COLORATI

Contiene Complesso Antiossidante Vegetale e Vitamina A. Protezione e prevenzione della perdita di colore, sia su capelli tinti che naturali, dovuta all’esposizione ai raggi solari, con in più un gradito effetto volume.

MASCHERA MULTIFUNZIONE DOPOSOLE

Complesso di antiossidanti vegetali e pantenolo che contrastano lo sbiadimento del colore dei capelli e apportano struttura alle cuticole danneggiate.

Le 10 cose da fare per trasformare la permanenza in spiaggia in un percorso beauty completo

  1. Insabbiature: un vero toccasana per la pelle.
  2. Passeggiate in acqua: ideali per tonificare la muscolatura.
  3. Camminate sul bagnasciuga: perfette per migliorare la circolazione.
  4. Coccole di crema: è bene applicare adeguatamente il prodotto solare per avere una pelle bella e protetta.
  5. Non solo acqua di mare: è importante idratarsi costantemente bevendo due litri di acqua al giorno, per migliorare il proprio organismo e avere una pelle sana.
  6. Mai dimenticare i capelli: è fondamentale proteggere anche la chioma e utilizzare spray solare per evitarne il danneggiamento.
  7. Scrub con sabbia e acqua di mare: combinati insieme, questi due elementi combattono le callosità di mani e piedi.
  8. Pausa ombra: se ci si ritaglia dei momenti per riposare lontano dai raggi solari e indossare cappelli, i danni da UV e le macchie solari saranno limitati.
  9. Idratazione per la pelle: dopo la giornata di sole è basilare utilizzare prodotti che nutrano l’epidermide.
  10. Doposole come miglior amico: è indispensabile per consentire alla pelle di migliorare nell’aspetto e al tempo stesso per combattere l’azione sfavorevole dei raggi UV.