Scegliendo l’ambiente giusto, la vacanza può diventare un’esperienza vissuta con gioia e risvegliare così le nostre energie più profonde. I diversi ambienti naturali (mare, montagna, lago) presentano elementi particolari che hanno potenzialità curative. Esaminiamoli:

MARE
Il clima marino si caratterizza per l’aria particolarmente iodata, ricca di elementi minerali che insieme al sole e al vento, stimola l’attività nervosa, l’attività della tiroide e il metabolismo. Approfitta delle sue proprietà curative la mattina presto o all’ora del tramonto.

MONTAGNA
L’ambiente montano dai 600 ai 1200 m. di altitudine è molto distensivo e, con la bellezza dei suoi panorami, esercita influssi positivi sulla psiche.

LAGO
E’ un clima tonificante ma distensivo, perchè non è troppo ventilato e l’irradiazione solare è discreta. Una vacanza al lago è molto indicata per chi ha uno spirito contemplativo e per chi ama i ritmi lenti.

Che tu scelga il mare, la montagna o il lago, ricorda di proteggere, difendere e detergere la tua pelle con prodotti di ottima qualità. Come quelli proposti da HELAN, l’Azienda genovese dall’animo solare (Hel ios, sole an imus, animo, le parole che compongono l’acronimo di Helan). Filosofia che si rispecchia nella qualità dei prodotti, frutto della sinergia tra Natura, Tradizione, Ricerca, Tecnologia.

vacanze

Ecco il nostro Beauty Case delle vacanze:

PIÈ VELOCE Crema Levigante

Screpolature, ispessimenti, calli, duroni? Ideale la Crema levigante che elimina le cellule morte superficiali grazie alla presenza dell’Urea (10%). Gli olii essenziali dell’albero del Tè, della Menta e dell’estratto di Lapacho, prevengono l’insorgenza dei cattivi odori mentre gli olii di Andiroba e Neem, dermopurificanti, e l’olio di Mandorle dolci agiscono sulle screpolature più profonde.

Linea Dolcezza – Sapone Liquido

Ideale per la pulizia quotidiana della pelle, contiene mellito di timo bio, emolliente e ricco di zuccheri, e propolis, purificante e riequilibrante. Microbiologicamente testato, non contiene fenossietanolo, oli minerali, lanoline e PEG. Ideale per lavaggi frequenti.

VOGLIA DI SOLE FOUR RESPECT:

Crema solare antirughe Protezione molto alta SPF50+

Abbronzatura in perfetta sicurezza anche per le pelli più delicate e sensibili che reagiscono al sole con forti arrossamenti (Fototipo 1 e 2 – Biondo), grazie ad un sistema filtrante innovativo, efficiente, fotostabile e rispettoso della biodiversità marina, non solo per evitare le scottature (UVB) ma anche per ridurre il rischio di un precoce invecchiamento cutaneo (UVA). L’azione antiossidante e antiradicali liberi dell’estratto di Melagrana, degli olii di Anguria e Lampone e della Vitamina E, valorizzano la formula mentre l’estratto di mallo di Noce e l’olio di Karanja ne potenziano l’abbronzatura.

Latte Solare Spray Protezione media SPF15

Indicato per le carnagioni castano-chiare ma che abbronzano facilmente (Fototipo 3 e 4 – Castano chiaro).

Doposole Latte Spray Reidratante Rinfrescante

Idratante-rinfrescante, leggero e di facile assorbibilità, rinforza le difese della pelle contro sole, vento, salsadine. Contiene acido Jaluronico (idratante) e olii di Anguria, Girasole, Karanja , Lampone e Vitamina E (azione antiossidante e antiradicali liberi).

Helan ha pensato anche alla casa delle vacanze: noi abbiamo scelto dalla Linea I Profumi della Casa, Agrumi Speziati. Per le sue note delicate, per i sentori vivaci e spumeggianti d’Arancia e Limone di Sicilia, di Mandarino e Pompelmo, arricchiti da Cannella dello Sri Lanka, Carvi dei Paesi Bassi e chiodi di Garofano. Per un finale strepitoso firmato dalla calda essenza della Vaniglia del Madagascar.