Se è vero che il chilometro zero oggi è un concetto piuttosto abusato, non si può negare che una comunità legata alle proprie usanze e al proprio territorio da almeno otto secoli rappresenti una garanzia circa l’amore e la passione per i prodotti della zona in questione.

Tutto questo per dire che il Romantik Hotel Jolanda Sport di Gressoney La Trinitè (AO) – una delle prime strutture ricettive alberghiere della comunità Walser, giunta all’ombra del Monte Rosa all’incirca nel dodicesimo secolo – è quello che si potrebbe dire il non plus ultra per chi cerca nello stesso luogo genuinità delle persone e del cibo ma anche l’opportunità di rilassarsi in un centro benessere costruito mantenendo le promesse fatte alla tradizione.

“Tutto Fatto in casa” è la formula che i gestori utilizzano per descrivere la cucina degli chef, capace di conquistare anche i palati più esigenti, che riconoscono nei piatti proposti l’amore per la natura e per la qualità dei prodotti. Le mocette, il lardo  sono acquistate dai produttori locali, così come i formaggi, di cui la Valle d’Aosta vanta una lunga tradizione Tutti i tipi di pasta, dalle tagliatelle ai tagliolini, fino alle pappardelle, ai fusilli, ai maccheroni, ai ravioli e agli gnocchi sono preparati direttamente nelle cucine e in nessun altro luogo. Diverse qualità di pane vengono impastate e cotte secondo l’antica tradizione. I dolci, le torte ,i biscotti, le brioche ed i centrifugati di frutta fresca che arricchiscono il buffet della colazione sono fatti con la mani e nella casa di chi vuole offrire una conferma ad un luogo comune buono. Quello secondo il quale in montagna c’è “l’aria buona e si mangia sano”.

Con lo stesso spirito, l’Hotel Jolanda Sport offre esclusivi trattamenti con prodotti a base di erbe e pacchetti benessere a tema.

Dal 22 giugno al 27 luglio e dall’1 al 13 settembre 2014, il pacchetto 3 giorni di Coccole e Benessere – proposto alla cifra di 390 euro a persona – comprende 3 giorni in mezza pensione + un bagno di fieno + un trattamento shiatzu+ un trattamento viso.

Dal 27 giungo al 27 luglio e dall’1 al 13 settembre 2014, l’offerta Happy Weekend – al prezzo di 290 euro a persona – include  2 giorni in camera Romantik con cene gourmet, con un massaggio concordato con le massaggiatrici dell’Hotel e un idromassaggio nella vasca della Principessa.

 

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants in 10 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura – in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita.

Maggiori informazioni su www.romantikhotels.com e al numero +49 (0) 69/66 12 34-0.