Il colore del Natale. Intenso e deciso, il rosso esprime vivacità e passione, ma anche seduzione, eleganza, charme.  Difficile da portare? Niente affatto. Un tocco di fard rosso sugli zigomi crea punti luce che regalano freschezza al viso. La sua intensità aiuta a rimodellare i lineamenti: steso in modo circolare armonizza l’ovale più sottile, spennellato dalle guance alle tempie, invece, assottiglia.

Sulle palpebre, un ombetto nei toni più caldi del rouge crea un richiamo pop. Aggiungere eyeliner nero e tanto mascara per scongiurare l’effetto occhi gonfi. Irrinunciabile il rossetto rosso. Restituisce luminosità anche al viso più stanco. Due i requisiti per indossarlo con charme. Scegliere il tono giusto, considerando che alle bionde dalla pelle chiara stanno bene i toni arancio o corallo e sull’incarnato olivastro risaltano i rossi scuri, o vinaccia.

rosso
Rita Hayworth Wallpapers @

Rosso anche sui capelli, ma ramato. In tutte le sue sfumature, dall’arancio più tenue al ciliegia strong.  Tante le nuance proposte alle sfilate: dal preraffaelita, a metà tra il rosso e il biondo, perfetto per la pelle chiara, al rosso tiziano, più scuro, che valorizza il colorito olivastro, fino ai riflessi amarena e al ritorno del broux, castano con venature red.

rosso

Le più giovani con pelle diafana e occhi chiari possono osare nuance decise, tenendo conto che il rosso richiede una complessa manutenzione mensile in salone, dice Sergio Corso di Maison de Beautè, hair stylist a Roma, che vede bene altre due tonalità: sfumature tiziano da realizzare con l’henné o un mogano caldo e raffinato. Quindi, la rivincita delle amanti del rosso. Unica avvertenza: affidatevi a mani esperte e professionisti del magico pianeta bellezza!