Londra, fra celebrities e giovani stilisti il lusso è ovunque Lo shopping a Londra è davvero esclusivo. Il celebre Covent Garden, ad esempio, oltre ad ospitare negozietti che vendono stampe,  gioielli artigianali, antichità e chincaglierie, ha sotto la sua volta i laboratori degli stilisti più famosi di Londra. Proprio dietro Covent Garden, poi, c’è Seven Dials, un gruppetto di strade diventato una meta obbligata per i patiti dello shopping. Qui si concentrano le boutique degli stilisti più cool e non è strano incontrare Sienna Miller o Beyoncé alle prese con buste e pacchetti. Carnaby Street, sinonimo di shopping di tendenza fin dai tempi dei Beatles, è ancora oggi una via ricca di locali alla moda, gioiellerie eccentriche e profumerie di lusso. Da non perdere Kingly Court: tre piani di negozi e boutique esclusive. Infine, la zona di Regent Street e Piccadilly è il vero simbolo degli acquisti di lusso a Londra: qui hanno sede tutti i marchi inglesi più celebri della moda classica e degli stilisti contemporanei internazionali. A Piccadilly è anche possibile fare una pausa dallo shopping sorseggiando un bicchiere di vino pregiato, infatti è questa la zona che ospita le enoteche più esclusive della capitale. 
BEAUFORT HOUSE45 Beaufort Gardens Knightsbridge, London, SW3 1PNTel. +44 207584 2600 www.condenastjohansens.com/beauforthouseapartments
Milano, il quadrilatero della moda e lo shopping eccentrico di Corso di Porta TicineseIl quadrilatero della moda è una tra le zone più prestigiose al mondo in cui si concentrano gioiellerie, boutique e showroom di design e arredamento. Così chiamato perché idealmente delimitato da quattro strade famose per i numerosissimi negozi e atelier delle griffe più importanti della moda, il quadrilatero ha il suo cuore in via Montenapoleone che, secondo una ricerca, è tra le 15 vie più costose e prestigiose al mondo. Proprio in questa via hanno la loro sede marchi dell’alta moda italiana ed internazionale come Gucci, Dolce & Gabbana, Prada, Louis Vuitton, Dior. Per chi amasse il lusso d’epoca tutta la zona di Corso di Porta Ticinese ospita negozi particolarissimi dove è possibile trovare dalle borsette e accessori dei primi del ‘900, alle calzature in materiali ecofriendly agli immancabili oggetti di design.  
HOTEL MANZONIVia Spirito 20, 20121 Milano Tel. +39 0276005700www.condenastjohansens.com/hotelmanzoni

Parigi, c’est chicIn ogni strada di Parigi si respira il profumo della moda. Per uno shopping esclusivo è bene dirigersi appena fuori Rue de Rivoli, dove ci si imbatte nella bellissima Place Vendôme, considerata “LA” zona dell’alta moda e dei prodotti di lusso, dove gli esponenti del jet-set amano acquistare gioielli. Una delle caratteristiche di questa zona sono le gallerie coperte, i Passages, decorate da magnifiche vetrate, che uniscono un quartiere ad un altro. Questi percorsi pedonali rappresentano un insolito luogo dello shopping, un incrocio tra una normale strada cittadina e un centro commerciale. Per uno shopping ad alto tasso di glamour la zona perfetta è senza dubbio quella del Triangolo d’oro (Champs-Elysées, Avenue Montaigne e Avenue George V), qui vi sono le boutique di Chanel, Chloe, Ungaro, Valentino, Versace, Armani, Ralph Lauren e Dior. Anche la Rive Gauche resta un luogo fondamentale per gli acquisti chic: i grandi stilisti, infatti, hanno tutti un punto vendita nella zona e il quartiere pullula di boutique alla moda. Per gli amanti della gastronomia, infine, è consigliabile una visita in rue Montorgueil, nei pressi di Les Halles, la via dello shopping gastronomico, con boutique che propongono specialità gastronomiche di tutta la Francia, dai formaggi alle ostriche e al vino.
HÔTEL SAN RÉGIS12 Rue Jean Goujon, 75008, ParigiTel. +33 144951616www.condenastjohansens.com/sanregis