La terza edizione della fiera Versilia Yachting Rendez-Vous, il salone internazionale dedicato alle imbarcazioni di alta gamma, sarà ospitata da giovedì 9 a domenica 12 maggio 2019 presso il Porto cittadino di Viareggio, nelle aree della Darsena Italia, Darsena Europa e Via Coppino. L’edizione precedente ha visto la partecipazione di 170 aziende espositrici e oltre 22.000 visitatori.

Per non perdere l’evento, organizza il tuo soggiorno a Viareggio visitando il sito di scambio casa HomeExchange.

È un appuntamento dedicato agli addetti ai lavori e agli appassionati che racchiude tutte le novità del mondo della nautica, dando una panoramica sull’attualità ma anche del futuro del settore, con un’attenzione particolare all’innovazione e alla sostenibilità, oltre che su qualità e design. Fra le novità di questa edizione, ci sarà infatti un’area tutta nuova all’interno della darsena Europa: la Banchina dell’Innovazione, con imbarcazioni dall’alto tasso tecnologico come il prototipo del drone marino Sand, o anche esempi virtuosi in campo di sostenibilità applicati alla nautica.

In generale, la fiera offre una visione e una proposta a 360°, capaci di fornire risposte a tutte le domande del pubblico: imbarcazioni a motore, a vele o pneumatiche; motori; broker; servizi.

Tutto il meglio del comparto produttivo nautico, locale, italiano e internazionale, include aziende vicine alla nautica per produzione di accessori, strumentazione e materiali.

Quest’anno sarà coinvolta nell’evento l’intera città, con un fittissimo calendario di appuntamenti: happy hour, cene a tema, e la Notte Blu dell’11 maggio, una serata speciale che vedrà protagonista la Passeggiata con tutta la sua ricchezza di negozi e la suggestione delle architetture liberty per poi concludersi con uno spettacolo pirotecnico in mare.