Specchio, specchio delle mie brame chi è la più bella del reame? La fiaba della bellezza è quella in cui tutte le donne vorrebbero essere protagoniste. Villa Eden a Merano è la gemma incastonata tra le montagne dell’Alto Adige che propone diversi trattamenti “fiabeschi” per rilassarsi, per scoprire se stessi, per fermare il tempo…In un’atmosfera accogliente, immersi nella bellezza di un parco secolare e coccolati dallo staff abile e professionale di Angelika Schmid (foto),  splendida padrona di casa e regista del vostro benessere, dimenticherete ansie e preoccupazioni per ritrovare armonia, bellezza e salute.

Foto dell'Hotel Villa EdenLa salute come scelta, non come destino! Questo il motto di Villa Eden che farete vostro attraverso un ventaglio di proposte studiate proprio per voi: dalle Giornate Remise en forme alle Giornate anticellulite, passando per i trattamenti utili a ritrovare il peso ideale, superare lo stress, depurarsi e altro ancora.

Un percorso, dunque, che comincia con interessanti test diagnostici come la Valutazione Analitica quantitativa e qualitativa della composizione corporea (BIA-ACC), utile per individuare la massa grassa, (tessuto adiposo) e la massa magra (acqua, tessuto osseo, minerale non osseo, proteine, glicogeno, lipidi essenziali). L’analisi qualitativa, invece, individua l’acqua totale del corpo per verificare la percentuale complessiva dei fluidi rispetto al peso totale del soggetto. Utilissima la Diagnostica tomografica che attraverso un’analisi bioelettrica scansiona lo stress metabolico, la distribuzione idroelettrolitica e gli stati infiammatori. Scopriamo così che grazie a questo tipo di diagnostica è possibile evidenziare le reazioni dell’organismo allo stress. Il colloquio con il Dott. Emanuele De Nobili, direttore sanitario di Villa Eden ci informa sul programma da seguire per raggiungere gli obiettivi di benessere psico- fisico che ci siamo proposti. Un programma personalizzato fatto di tre elementi in sinergia: trattamenti, attività fisica, alimentazione.

Cabina_beauty_senza_copia_2[1]E a proposito di trattamenti, fiore all’occhiello di Villa Eden, abbiamo provato per voi il CORPO CALCO: Efficace contro la cellulite e l’adiposità localizzata, il trattamento favorisce l’aumento della temperatura interna, un maggior afflusso di sangue e di conseguenza un aumento del metabolismo locale e smaltimento delle tossine. Tutto comincia con un massaggio profondo agli olii essenziali, segue un impacco occlusivo snellente a base di povere di silicio che stimola la sudorazione, oppure un impacco ad azione fredda-calda (polvere di silicio e mentolo) ad azione rassodante e tonificante. Risultato garantito!

Per il viso c’è solo l’imbarazzo  della scelta: alla pappa reale , alla corallina , sgonfiante, rassodante…tra questi il trattamento Viso-collo idratante lipidizzante è fantastico per prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo. Non solo. Agendo sull’idratazione e sulla “lipidizzazione” dello strato corneo, permetta alla pelle di assorbire i prodotti utili al nutrimento.

Colazione_senza_modelli[1]L’ora di pranzo ci sorprende nei rilassanti momenti di relax successivi ai trattamenti. E punto di forza di Villa Eden è appunto l’alimentazione: gli Chef Peter Aufdrklam e Filippo Fragale propongono con “La Cucina del Nuovo Benessere” gustosissimi piatti che nutrono in modo naturale e leggero. Come Gnocchi di patate e pomodori con ragù di melenzane e olive taggiasche, una delizia. In alternativa Orzotto con i funghi finferli sposa le proprietà antinfiammatorie ed emollienti dell’orzo  agli effetti benefici sul sistema digerente dei finferli.

E a proposito di attività fisica? Passeggiate nel lussureggiante Parco, aquagym, yoga, tuffi in piscina contribuiranno ad “incendiare” le calorie in eccesso per un risultato vincente. E adesso chiedete allo specchio chi è la più bella del reame!

Parco_con_vista_valle_2[1]