Ogni giorno, senza rendercene conto, assimiliamo attraverso la pelle e la nutrizione, oltre che per via respiratoria e orale, metalli pesanti in piccole dosi. Che però aumentano sempre più perché il corpo, da solo, non è in grado di eliminarli. Si accumulano, e ci avvelenano – letteralmente – a poco a poco. La loro presenza nell’aria, nei cibi, negli abiti che indossiamo, nelle tubature degli impianti idrici è cresciuta di pari passo all’industrializzazione. Scegliendo uno stile di vita corretto e naturale, cioè evitando smog, fumo, il consumo di cibi ricchi di conservanti e frutta e ortaggi trattati con pesticidi, detergenti chimici si può arginare la loro azione, ma solo in parte. Veniamo quotidianamente a contatto con arsenico, mercurio, cadmio, piombo, nichel e alluminio, sostanze che possono provocare allergie, intossicazioni e malattie anche gravi.

Per questo Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ) ha messo a punto il trattamento Bio Elettro Detox, un sistema innovativo per depurare l’organismo dai residui tossici prodotti dall’ambiente. Si tratta di un procedimento di elettrolisi, che stimola il corpo a disintossicarsi grazie all’azione degli ioni negativi, che vengono rilasciati dall’apparecchio e assorbiti dalla cute, per andare a riequilibrare gli ioni positivi presenti – naturalmente – in quantità maggiore nell’organismo umano. Il tutto si svolge in modo molto piacevole: si immergono in piedi in una bacinella con acqua e sale in dosi calibrate nel quale viene inserito un generatore di elettroni. Mai pediluvio è stato così benefico! Le cariche positive e negative forniscono uno stimolo bio-energetico che spinge il corpo a espellere le scorie rappresentate dai metalli pesanti.

L’effetto è praticamente istantaneo e visibile: il fluido in cui sono immersi i piedi assume una colorazione giallo-verdina o, in certi casi, marrone o addirittura nera. Le analisi hanno confermato che si tratta di nitrati, metalli pesanti e ammoniaca. Per una disintossicazione profonda sono consigliate tre sedute della durata di circa 20 minuti l’una, da effettuarsi nell’arco di una settimana di soggiorno a Villa Eden. Il prezzo è di 80 euro a trattamento. I risultati sono immediati: la concentrazione mentale e il sonno migliorano, e si avverte da subito una nuova sensazione di benessere. In abbinamento viene consigliata una dieta a base di alimenti antiossidanti, il tutto sotto la supervisione dell’equipe medica di Villa Eden Leading Park Retreat.

Per informazioni:
Villa Eden Leading Health Spa
via Winkel  68/70
39012  Merano (BZ)
Tel. 0473.236583
www.villa-eden.com
info@villa-eden.com